Abbinare gioielli e vestiti. Come e quando il gioiello puo’ aiutarti a conquisarlo!

gioielli caramella valorizzano vestito indossato ragazza

Abbinare vestiti e gioielli sembra facile, ma non lo è. Il gioiello è un accessorio fondamentale per valorizzare un vestito, dandogli una nuova luce. Oltre al vestito, il gioiello illumina la donna che lo indossa; attirando l’attenzione dagli altri. Noi vogliamo creare l’effetto wooowwwwww! I nostri gioielli nascono con questo punto di vista (vedi la pagina del sito in cui spieghiamo chi siamo e la nostra mission). Il giusto gioiello abbinato al vestito corretto può aiutarti nell’obiettivo della conquista del tuo nuovo fidanzato o “solito marito”.

 

I gioielli possono essere considerati come la ciliegina sulla torta, per ogni tipo di outfits scelto. La foto inziale ne è la prova: la ragazza indossa una nostra parure (bracciale, collana ed orecchino della collezione Femme). Ovviamente, nella scelta dei gioielli da abbinare, ci sono delle cose su cui ragionare per sentirsi valorizzate e non avere invece l’effetto contrario!

Donne che indossano o comprano gioielli per sé stesse.

Questo articolo non è rivolto a chi deve fare un regalo. Se volete fare un regalo ad una vostra amica vi indirizziamo ad altri articoli scritti nel blog (in particolare clicca sul seguente link per scoprire “gli errori da non commettere quando si compra un gioiello da regalare”). Non è nemmeno rivolto a chi deve comprare gioielli per bambina (l’invito è a vedere altri articoli scritti; ad esempio clicca qui)

Quanto troverai scritto qui è rivolto fondamentalmente a chi vuole indossare un gioiello per una serata giusta con lui, oppure a chi deve ancora comprarlo e non sa cosa acquistare. Cercheremo di darti tutte le indicazioni e consigli possibili affinché tu possa decidere di indossare il gioiello adatto alla serata. Cercheremo di darti indicazioni sui gioielli in base alla tua strategia di conquista

Consigliare il gioiello ad un'amica che l'aiuti a trovare un fidanzato.

In ultimo se volete regalare un gioiello ad una amica per aiutarla a trovare un fidanzato; ti consigliamo di girare questo articolo alla persona a cui volete regalare un gioiello affinché possiate avere indicazioni più precise su cosa gli piaccia (magari chiedete solo il loro parere sull’articolo). E’ chiaro che il gioiello di per sé non fa nulla. E se non abbinato al vestito ed aiutato da altre azioni della tua amica, serve a ben poco. Però creare un accordo con lei che quel gioiello l’aiuterà su tale obiettivo, per quanto ti possa sembrare strano, funziona! L’abbiamo sperimentato varie volte.

Eventuali abbinamenti in base alla serata o al tuo stile.

Per aiutarti negli abbinamenti, ci immagineremo diverse situazioni possibili ed abbinamenti tra gioielli-vestiti. Ovviamente ciò che diremo è legato alla nostra filosofia di gioiello ed alla nostra visione ed esperienza. 

Ci saranno delle cose che diremo e che sono comunque sempre valide e delle altre che per noi è meglio/peggio in un modo anziché un altro. Nel decidere quale gioiello indossare dovresti farti delle domande: quale è lo scopo del mio outfit per la serata? (comprensivo del gioiello). Poi dovresti farti altre domande: voglio fare colpo su qualcuno? In che modo? Che tipo di effetto voglio creare anche sugli altri? effetto wooowwww? voglio creare invidia sulle altre ragazze?. Inoltre, come mi voglio sentire? sentirmi più sicura, alla moda, unica, semplicemente bella. Ovviamente il tutto deve tener conto della tua personalità e del tuo modo di esprimerti.

I gioielli che ti aiutano a conquistarlo

Partiamo dal concetto che nessun uomo vuole avere una relazione seria con una donna facile La donna può pensare, che l’uomo vuole solo fare sesso e per conquistarlo crede, in modo errato, che l’unica strada è andarci al letto subito. 

Riteniamo per esperienza pluriennale, che il modo migliore per perderlo è fare sesso subito. Mentre pensiamo che il modo migliore per conquistarlo, è farlo solo sognare quanto sia bello farlo… Ed arrivarci gradualmente e solo dopo che vi abbiano apprezzate per il carattere e la vostra personalità. 

Se invece è già il tuo uomo, potrebbe essere il finale col botto della serata. Potresti avere a tal proposito due approcci a secondo di come sei: fisico mozzafiato, viso bello, simpatica, timida, ecc… E’ chiaro che il gioiello debba far parte di una strategia che esalti le tue qualità e nasconda i tuoi limiti/difetti.

Sei bella e/o hai un bel fisico. Strategia aggressiva.

E’ ovvio che se sei bella e vuoi conquistarlo, il tutto è più facile. Dovrai tener conto della concorrenza, ma veniamo a ciò su cui devi puntare. Se la tua strategia sarà aggressiva, con tutto in mostra: minigonna, magliette e vestiti attillati, ti possiamo consigliare questo tipo di gioielli:

a) Vestito elegante o Vestito punto! - gioiello minimale

Visto che ciò che deve colpire è il resto, ossia il tuo corpo esaltato già dal tuo abbigliamento, il gioiello minimale è perfetto allo scopo. 

Tale gioiello permette di rendere il tutto il meno volgare possibile. Lo scopo deve essere: elevare il tuo abbigliamento ad un livello più raffinato, esaltando il tuo outfit e la tua sensualità al contempo. Vedi foto sotto con il baciamano e collana regolabile della collezione: Femme Caramella. Nonché i bracciali della linea intrecci.  Devo confessare che molti uomini comprano baciamano alle donne!

b) Vestito Casual o Sportivo - Gioiello Moda o gioiello particolare.

In questo caso, il tuo abbigliamento potrebbe essere sportivo con Jeans attillati e magare una bella magliettina che metta in mostra il seno o una camicetta aperta che lo faccia solo immaginare, se non c’è un seno prosperoso da esaltare. 

In questo caso quello che deve fare il gioiello è sposarsi con il tuo abbigliamento cercando di darti un tocco di originalità, esaltando la tua bellezza, aggiungendoci quel non so che di particolare e diverso da tutte le altre. A tale proposito nella foto sotto potete ammirare la collezione Moon & Mars esclusiva ed originale di Caramella gioielli, con un abbigliamento Casual (camicetta).

c) Vestito rock-punk - gioiello assolutamente originale!

A tale proposito il tuo stile o del ragazzo che vuoi conquistare è quello del motociclista o comunque rock (jeans scuro e strappato, chiodo e maglietta nera). In questo caso il gioiello potrebbe essere quell’accessorio che si armonizza con lo stile e ti dona quel tocco di originalità in più. 

Il multi-bracciale vistoso, idem le collane (anche con pietre dure) , il mono orecchino particolare (ad esempio l’orecchino cuff o ear-cuff). In foto potrai osservare la nostra collezione esclusiva Dream indossata con la nostra versione originale del ciondolo Acchiappasogni con cristalli azzurri ed il relativo orecchino. In questo contesto un bell’anellone vistoso sarebbe la chiusura del cerchio. Da notare il particolare: gli occhi della donna sono dello stesso colore dei cristalli del ciondolo e dell’orecchino. 

Non ti senti bella, ma sei simpatica e non hai problemi a parlare con gli altri.

In questo caso è ovvio che il gioiello ti deve dare una mano insieme all’outfit. Puoi scegliere 2 strategie: la prima è renderti unica con un’outfit che ti renda intrigante, particolare, originale, diversa delle altre cercando di esaltare le cose belle che hai (gli occhi, le mani, la bocca, il naso, il seno, le gambe i capelli, ecc…). 

La seconda è quella di essere molto simile a ciò che lui desidera ed essere in linea con il suo modo di essere vestirsi ecc… sfruttando la regola: i simili si attraggono. Questa seconda strada è meno consigliabile se lui è molto diverso da ciò che sei. Ciò richiederebbe che tu cambi permanentemente, dovresti essere disposta a sperimentare di essere qualcun’altra e non a fingere per un po’. Ma potresti sempre provare.

a) la ricerca dell'originalità con un gioiello non normale

Una delle cose che una ragazzo nota è qualcosa che non aveva visto ancora in nessun’altra. Ad esempio gioielli Caramella ha inventato il primo bracciale che è anche gioiello per i capelli. Se hai dei bei capelli lunghi, può essere un fantastico particolare per abbellire i tuoi capelli raccolti (vedi la foto sotto in cui vengono indossati anche gli orecchini cerchio minimè con smalto blu e bianco con glitter). Potresti avere delle belle mani: il baciamano può essere un modo per farti notare. 

Potresti scegliere di essere solo alla moda, ma originale. Puoi indossare 4 o 5 dei nostri bracciali Mars, che abbinati insieme, al polso, ti rendono originale grazie alle loro diverse colorazioni.

Da notare sempre il particolare: il bracciale Hair gioiello messo come fermacapelli è dello stesso colore del vestito. Idem orecchino blu. La cura del particolare è sempre importante

b) esalta le parti belle di te e nascondi quelle che non ritieni opportuno mostrare

Per fare questo, ti consigliamo di lavorare su singole parti. Ad esempio se non hai un bel naso, il capello lungo può aiutarti a nasconderlo, ma anche un bell’orecchino vistoso può aiutare a spostare l’attenzione su altre cose del tuo corpo o magari creando armonia con un naso grande rendendolo meno fastidioso. Se hai un bel viso, ti consigliamo sempre un orecchino minimale che non distolga l’attenzione dal tuo volto. Con zirconi o comunque lucenti, che ti donino luce e raffinatezza. Anche una collana minimale può abbinarsi e mettere in evidenza il bel visino (in foto la nostra collana gocce di Luce con zirconi lilla).

ragazza indossa collana argento zirconi
c) Indossa un gioiello non-convenzionale - fai sì che il tuo look ti mostri diversa dalle altre.

Hai mai pensato che a volte il tuo marketing per “vendere il tuo prodotto”, ossia “far comprare ad un uomo” il desiderio di conoscerti e di approfondire la tua conoscenza, possa svilupparsi sull’essere qualcosa di diverso da tutte quelle che ha conosciuto fino ad oggi? 

Un gioiello che solo poche donne indossano (come anche vestirsi in modo non-convenzionale) può renderti, molto affascinante e creare il desiderio di conoscere ciò che una persona non conosce. D’altronde la tua arma non è il corpo o la bellezza mozzafiato. Inoltre, il tuo fine ultimo e di tutte le donne, è di trovare qualcuno con cui stare insieme e che non voglia solo il tuo corpo, ma che ti apprezzi per le tue qualità caratteriali. 

Allora tutto ciò che devi fare è farti notare, poi conoscerlo rendendoti interessante. 

Esempi di gioielli speciali ed originali che possono aiutarti.

Gioielli molto speciali in tal senso sono la collana da schiena (la foto sopra) e lo stesso baciamani. Una collana da schiena ovviamente andrà indossata con un vestito a schiena scoperta. Non è per tutti i giorni ed anche qua esalterai una tua parte del corpo che merita di essere messa in luce con un gioiello. 

Conclusioni su come abbinare gioielli e vestiti valide sempre.

Concludendo si possono dedurre le seguenti regole sull’abbinamento dei gioielli e dei vestiti per valorizzare la donna ed il suo outfit, rendendola più bella ed affascinante.

Prima regola abbinamento gioielli e vestiti per essere più attraente.

Scegliendo un gioiello minimal, puoi esaltare qualsiasi tua parte del corpo bella senza distogliere l’attenzione da esso. Meglio un gioiello luminoso con argento diamantato e/o zirconi, cristalli ecc…

Seconda regola abbinamento gioielli e vestiti per nascondere i difetti.

Comprando un gioiello vistoso, questo lo puoi fare per Moda, per nascondere altre parti del tuo corpo che preferisci non mostrare, cercando di avere armonia con il tuo outfit.

Terza regola abbinamento gioielli e vestiti per non nascondere bellezze.

Nello scegliere i gioielli, se sei una bellissima donna o hai delle parti belle del tuo corpo, non nasconderle, ma esaltale con un gioiello minimale.

Quarta regola abbinamento gioielli e vestiti per distinguerti ed essere notata.

Infine se vuoi essere originale, particolare e costruire l’interesse su di te, da un punto di vista di “marketing” (stai andando oltre la bellezza). Fai ciò che si fa nel marketing: trova un gioiello particolare o originale che attiri l’attenzione; costruisci la tua figura in modo che sia coerente ed interessante, fatti conoscere dal tuo uomo target… e continua ad essere interessante per lui ed in bocca al lupo! Ovviamente vale sempre la regola che il gioiello deve esaltare le parti belle di te.

Abbinare i vestiti con i gioielli Caramella

In questo articolo, in parte lo abbiamo già fatto, ma veniamo a descrivere le singole collezioni a tale scopo. E come i gioielli Carmella possono consentire alla donna di essere più bella esaltare le sue parti più belle, essere originale, essere alla Moda, distinguersi dalle altre.

Collezioni Caramella - le passiamo in rassegna per facilitare gli abbinamenti con i vostri vestiti

Ultime collezioni nate

  • La collezione Luce, Gocce di Luce e Luce nera, che si trova solo in gioielleria (non nel sito) sono minimal chic. Molto luminosa. Nel 2021 il minimal chich è una moda. Ci sono stelle e cuori, che anche essi vanno di moda. In particolare la collezione luce è anche originale (per il momento, finchè non verremmo copiati)

La collezione per la mamma e la figlia insieme

  • La collezione Minimè è originale e minimal allo stesso tempo. Nasce con l’idea di essere un gioiello che possa essere indossato dalle donne adulte e dalle ragazze (mamma-figlia). Gli orecchini cerchio smalto blu-bianco glitter sono della collezione minimè. Non troverai cose simili sul mercato.

La nostra prima collezione e la più venduta.

  • La collezione POP è minimal. E’ anche molto colorata. Posso aggiungere che è anche il nostro gioiello più economico. Questa collezione è fantastica perché si possono comprare molti bracciali in base ai colori preferiti/moda e si possono anche indossare come multi-bracciale. La collana è molto raffinata. Il fatto di avere molti colori che non si trovano nei gioielli facilmente, può contribuire alla tua originalità ed essendo luminosi, può esaltare la tue bellezze.

La nostre collezioni più classiche e da cerimonia

  • La collezione preziosa, contiene al suo interno diverse tipologie di gioielli, ma essenzialmente sono tutti minimal-classic. Più adatti a situazioni formali (cerimonie in cui non si vuole troppo attirare l’attenzione, ma essere consoni ad una serata elegante) o ad essere indossati con abiti di tutti i giorni (casual o anche jeans), dando quel tocco in più ad un abbigliamento ordinario, senza strafare. 

La nostra collezione sexy.

  • La collezione Femme è minimal, ma anche molto originale e sexy. Trovi in questo scritto diverse foto della collezione Femme. La collana da schiena, il baciamano, la collana strangolino, la collana saliscendi con l’estensione che scende sulla schiena, sono tutti gioielli originali ed esclusivi. Orecchini e bracciali semplici, completano la collezione per non strafare con l’originalità.

Il primo gioiello per i capelli.

  • Collezione Hair: fatta solo di bracciali; nasce con l’idea di essere il primo gioiello per i capelli. Molto economico ed è anche un gioiello da tutti i giorni per esaltare le donne con i capelli lunghi… ma anche un bellissimo bracciale facile da indossare ed adatto alle donne che giocano con i colori. Anche il colore può essere un elemento di originalità.

Il significato profondo di un regalo ad una importante persona.

La nostra collezione più vistosa e particolare.

  • Collezione Moon & Mars, ossia Luna e Marte. Questa collezione è molto originale, non è minimal se non in una piccolissima parte (non nel sito per ora). E’ colorata ed ha come attore principale la sfera lavorata e grande, intervallata da tubicini diamantati che conferiscono luce ai gioielli. Anche questa collezione la trovi in foto nell’articolo.

Il significato delle perle al servizio del colore.

  • Collezione perle di Caramella. E’ molto originale e colorata. Sopratutto la collana, ti rende originale. Il bracciale un po’ meno. Anche qua abbiamo un significato da regalare molto bello.

Una collezione con simboli e messaggi importanti.

  • La collezione Dream, costituita da Acchiappasogni, Croci e Cuori con i cristalli dentro ed anche acchiappasogni con gli smalti a cattedrale (antica tecnica di smaltatura). Questa collezione è molto particolare, con varie colorazioni, e sono gioielli con significato.

Il gioiello anti-pandemia.

  • Collana porta mascherina. Sono gioielli legati alla pandemia. Ma anche questi possono essere dei gioielli che ci permettono di distinguerci in questo momento ed essere ligi alle regole.

Una evoluzione della POP più vistosa.

  • Linee Madame ed Infinito, sono le evoluzioni della linea POP, fatte per signora e con un prodotto più ricercato e particolare. Non sono minimal, ma sono molto colorati e molto originali. 

In definitiva cosa puoi trovare nei nostri gioielli per i tuoi obiettivi?

Le nostre collezioni, come detto in premessa rispecchiano la nostra filosofia e la nostra concezione del gioiello.

Conseguentemente, dai nostri gioielli potrai aspettarti le seguenti caratteristiche:

1. Originalità.

Moon & Mars, Pop, Femme, Minimè, Hair, Luce, Intrecci, Dream, Infinito, Madame, collana porta mascherina e perle di Caramella hanno in modo più o meno accentuato tale caratteristica.

A tale proposito il nostro slogan è “Essere unici è una scelta! Scegli Caramella”. I nostri gioielli sono pensati e disegnati dalla nostra designer vicentina, Elena Adamo.

2. Minimal

Ad eccezione di Moon & Mars e della Madame ed Infinito, le nostre collezioni sono minimali.  Il nostro stile condivide il concetto “less is more”.

3. Luminosità

 Ad eccezione di Minimè, Perle di Caramella, Hair e parte di Mars. Sono tutti gioielli che emanano molta luce. Un nostro slogan è: “Illumina il tuo stile”.

4. Significato

Alcune collezioni hanno un significato speciale:  Intrecci, Dream, Perle di Caramella e Minimè.

5. Colore

Tutte le collezioni sono colorate, da tantissimi colori a solo 4/5 colori degli zirconi e/o delle 3 galvaniche (oro, oro rosa e rodio). Le meno colorate sono Luce, Luce Nera e gocce di Luce. Potrei affermare che la nostra caratteristica distintiva rispetto agli altri brand è che noi siamo specializzati nel colore.

Lo slogan che trovate sulle noste shopper è “color up your life”, che vuol dire: dai colore alla tua vita”!

Lascia un commento