I bracciali amicizia. Tanti tipi diversi. I nostri vicini alle origini.

  • di
bracciale amicizia argento 925

In questo breve scritto, tratteremo dei bracciali amicizia argento (e non) nell’epoca attuale. In particolare dei bracciali in argento acquistabili in gioielleria. Spiegheremo quali sono maggiormente adatti ad essere regalati per celebrare tale relazione e perché. Spiegheremo la nostra linea di bracciali intrecci (quelli in foto) ideata proprio per celebrare rapporti così forti. Ed infine parleremo delle origini storiche e geografiche dei braccialetti dell’amicizia.  

 

I bracciali dell'amicizia in argento

L’amicizia è un vero dono, dopo o insieme all’amore è sicuramente uno dei sentimenti/legami più forti che possiamo osservare. La maniera migliore per validarla è con un gioiello, come simbolo di ricordi e/o di un rapporto inossidabile nel tempo. 

Il bracciale è la migliore scelta, come tipologia da regalare. Lo potrà portare sempre con sé e pensare alla vostra amicizia ogni qual volta lo guardi. Inoltre è sempre impeccabile, facilmente abbinabile con qualsiasi tipo di abbigliamento si scelga. Non è super-impegnativo ma dal valore inestimabile! Se stai cercando qualcosa di semplice ma allo stesso tempo ricercato e che possa essere unico per te e la tua migliore amica, nel sito Gioiellicaramella.it potrai scegliere tra i diversi bracciali in argento che possono rafforzare la vostra amicizia.

I nostri bracciali sono perfetti per l'amicizia

Partiamo dall’idea che un “bracciale amicizia argento” lo devi regalare. Per cui la prima cosa è che ti deve piacere e pensare che sia il bracciale più adatto a rappresentare questo legame speciale tra te e la tua amica.

Tutti i nostri gioielli prevedono la personalizzazione con dei bigliettini appositi per scrivere a chi riceve il regalo il perché glielo hai regalato, con una dedica personalizzata. Inoltre sul bigliettino è sempre scritto che si tratta di gioielli di valore: in metallo prezioso (argento) e realizzati a mano in Italia da artigiani orafi italiani. 

Insomma stai dando valore all’amicizia regalando un gioiello dal valore sia interiore (metallo prezioso), come lo è l’amicizia, sia di come è stato fatto (prodotto artigianale), sia estetico (i nostri gioielli sono bellissimi e pensati per rendere la donna più bella ed affascinante).

Quale collezione è più adatta?

Per l’amicizia, noi ti consiglieremo sempre di comprare ciò che pensi sia meglio in base al legame ed alla persona a cui vuoi fare il regalo. Tuttavia, noi pensiamo che la collezione dei bracciali “Intrecci” sia perfetta da regalare ad una amica. E’ stata pensata e creata proprio per questo tipo di occasioni. Innanzitutto gli intrecci rappresentano i legami con le persone speciali che fanno parte della nostra vita (una amica, una madre, una sorella, una fidanzata, una moglie, una figlia ecc…). Regalare un bracciale intrecci vuol dire VALORIZZARE questo legame. Il bigliettino di Intrecci è infatti l’unico bigliettino già personalizzato nel retro (vedi immagine sotto) che spiega il perché è stato fatto questo regalo. La parte frontale del biglietto la potrai scrivere con la tua dedica specifica.

Significato bracciali intrecci nel bigliettino auguri

Il bracciale intrecci è stato realizzato dopo 9 mesi di sperimentazione, perché il tessuto doveva reggere nel tempo e non rompersi o deteriorarsi velocemente (è pur sempre un tessuto). Per cui dopo la terza sperimentazione finalmente abbiamo trovato un cotone sintetico usato nell’alta moda fiorentina che facesse al caso nostro. Ha superato brillantemente i test di indosso. Così il bracciale è formato da tre fili di tessuto pregiato, intrecciati con tre fili di catena di argento diamantata, che brilli e dià quel tocco di luce a chi lo indossa. Oltre che il colore: la vita è piena di colori.  In totale potrai scegliere tra 22 colorazioni diverse.

Altri modelli di "bracciali amicizia"

Dedicato all’amicizia, puoi regalare altri bracciali Caramella. Più nel dettaglio, c’è la collezione Femme, per chi predilige uno stile fresco e moderno; il Baciamano, che abbellisce la mano, dandole una carica sensuale; la Preziosa per un regalo di valore, la Collezione Dream (con gli acchiappasogni, i cuori e le croci), la Pop (dai mille colori) e dal prezzo più abbordabile. La Hair per una amica Casual dal capello lungo. La Moon & Mars per un regalo di valore ed originale. L’infinito, che sta a rappresentare l’abbraccio, la collezione Madame, a 2 o 3 fili cromatici in vari colori, per un’amicizia più mautra. Tutto sempre personalizzabile con il nostri bigliettini auguri.

Perchè scegliere gioielli Caramella

Dire Caramella Gioielli è una garanzia. Difatti, sono realizzati in Italia da artigiani orafi, con i migliori materiali: semilavorati in argento 925, cristalli, pietre naturali, tessuti e molti altri. Sono sicuri per la salute, rispettando quelli che sono gli standard prefissati dalla normativa italiana nel settore.

Origine e significato dei bracciali amicizia

I bracciali dell’amicizia sono arrivati a noi intorno al 1980 nell’America centrale. Erano dei fili di tessuto che si annodavano al braccio di un’amica o amico ed in tale momento gli si faceva esprimere un desiderio. Il bracciale non doveva essere mai tolto da quel momento in poi. Quando il bracciale si spezzava o si rompeva il desiderio espresso si sarebbe realizzato. Inoltre in base al colore scelto si poteva dare un significato ulteriore. Un blog che parla approfonditamente delle sue origini e di cosa fossero in origine è eticamente.

Per questo riteniamo i nostri bracciali intrecci molto più vicini a questo tipo di bracciali: sono in tessuto intrecciato con l’argento e pensati per un regalo. Inotlre abbiamo 22 colori. La sola differenza è che i nostri bracciali non sono fatti per rompersi facilmente, difatti abbiamo ricercato il miglior tessuto possibile e lo abbiamo intrecciato con l’argento. Concludiamo con altri 3 colori dei bracciali intrecci.

 

Bracciali Intrecci

Lascia un commento