Vai al contenuto

La Nostra Storia

L’azienda nasce nel 2011 come azienda familiare, dalla passione per l’estetica, l’eleganza e da un nuovo modo di concepire concetti applicati all’universo femminile del gioiello.

Daniele Cascia ed Elena Adamo, marito e moglie, sono i fondatori.

Elena Adamo è cresciuta a Vicenza ed è sempre stata appassionata all’arte che ha studiato a scuola negli anni e in cui si è sempre distinta per l’originalità delle creazioni. Ha lavorato nel laboratorio artigiano con la madre dove ha imparato l’importanza della manualità, quasi del tutto perduta nelle generazioni al giorno d’oggi. Ha conosciuto diversi artisti pittori locali da cui ha appreso la loro filosofia ed approccio alla vita dando importanza all’espressione dei propri sentimenti interiori attraverso le linee ed i colori e cercando di non conformarsi al sistema, ma di vivere inseguendo i propri sogni, anche se questa strada risulta più impervia e piena di ostacoli, ma proprio per questo degna di essere vissuta. Elena è l’anima creativa dell’azienda!

Daniele Cascia è nato e cresciuto nelle Marche (a Jesi) e si è laureato in Economia Bancaria Finanziaria ed Assicurativa all’Università di Macerata con 110 e LODE. Daniele ha sempre avuto predilezione per i rapporti interpersonali ed ama la gente. Si è sempre distinto negli studi per le sue capacità logiche, di ragionamento e per le sue capacità di comunicare con gli altri. Daniele dal 2006 lavora nell’area commerciale del settore del gioiello in argento. Lui è l’anima commerciale dell’azienda.

Giorno dopo giorno superando molti ostacoli, hanno continuato a creare questa realtà che poggia sul loro amore che infonde ogni aspetto della loro vita. Nel 2012 viene creato il Brand Caramella con l’idea di rivolgersi ad un pubblico femminile e giovane ed incontrare le esigenze e l’estetica di tale platea.

Nel 2020 l’azienda ha avuto il riconoscimento con certificato di ECCELLENZA ITALIANA. Il logo alla sinistra ne è l’evidenza. Non siamo noi che ci siamo autoproclamati, ma un ente esterno che ci ha giudicato e conferito tale onorificenza, dietro segnalazioni di altri utenti. Se vuoi maggiori informazioni su di noi vedi la storia del marchio

I nostri gioielli sono originali, brillanti, raffinati ed eleganti per donare alla donna che li indossa Luce e Splendore RENDENDOLA SPECIALE agli occhi di chi la guarda!!!!

Direttore aziendale e Responsabile Commerciale Italia ed Estero

DANIELE CASCIA

Il Nostro Team

DANIELE CASCIA

Direttore aziendale e Responsabile Commerciale Italia ed Estero

PERCHE’ REGALARE GIOIELLI CARAMELLA – By Elena Adamo

Sono Elena e penso che un gioiello vada regalato ad una donna perché la donna riempie di gioia e di vita questa società. E’ l’anima creatrice del mondo. I nostri gioielli hanno l’anima di donna.

Partendo da questa idea e concetto, vengono prodotti i gioielli Caramella, perché una donna merita di indossare dei gioielli che la facciano sentire speciale ed unica; ogni donna merita qualcosa di grande valore; per questo i gioielli Caramella sono in metallo prezioso;… per questa ragione produciamo i gioielli artigianalmente fatti da orafi Italiani diversi dalla miriade di prodotti stranieri che popolano il mercato italiano. Le nostre donne devono sentirsi speciali ed uniche.

COME E QUANDO NASCE L’AZIENDA – By Daniele Cascia

Sono Daniele Cascia, lavoro da oltre 14 anni nel settore Orafo e dei gioielli in argento in Italia ed ho fondato l’ADAM BIJOUX nel 2011, in un momento di grande difficoltà del mercato, insieme ad Elena Adamo (mia incredibile moglie); tanto che quando iniziammo a lavorare, un nostro fornitore ci fece un applauso per sottolineare il coraggio ad aprire un’azienda in tale contesto; nel 2012 l’azienda ha creato il BRAND “Caramella”. Nel 2013 la linea Tennis Caramella è esplosa (un vero BOOM in tutta Italia) e ci ha fatto conoscere al grande pubblico e… ci è stata anche Super-copiata… ma NOI SIAMO gli ORIGINALI ed infatti, come succede sempre agli originali, siamo rimasti gli UNICI a fare questo gioiello, che nella nostra immaginazione doveva essere il PRIMO TENNIS brillante ed accessibile a tutte le donne del mondo… con quel tocco di colore che lo rendesse abbinabile a qualsiasi gusto, outfit e moda!!!! Ora tale linea è stata chiamata linea POP da Pop Art o Popolar Art (espressione di ciò che l’artista sentiva e viveva nel mondo che lo circondava). Noi siamo in Italia l’unica azienda specializzata nei gioielli Colorati.

ELENA ADAMO

Direttore Creativo e responsabile produzione

SCOPO DELLA ADAM BIJOUX – By Daniele Cascia

Ho da sempre pensato che i gioielli rendano le donne più affascinanti, più belle, più principesse, più intriganti, più sensuali!

Il nostro scopo è DARE alla donna che indossa un gioiello Caramella, quella marcia in più rispetto al non indossarlo.

Io spesso mi sono trovato a guardare una donna o una ragazza, perchè uno scintillio, un brillio, proveniente da un orecchino, una collana, un bracciale o un anello, mi avevano catturato l’attenzione… POI ho visto anche la donna …ed ho osservato che spesso quando succedeva questo, lei aveva quel particolare in più che mi attraeva.

Il mio ideale di donna è: femminile, elegante, raffinata, gioiosa, colorata, giovanile, particolare, originale, sorridente … MAI VOLGARE. E così i gioielli Caramella ricercano sempre queste caratteristiche che ATTRAGGONO.

GIOIELLI SICURI – ANALLERGICI – By Daniele Cascia

I nostri sono VERI gioielli in argento, disegnati da noi e realizzati da artigiani orafi ITALIANI. Sono SICURI e non danno allergia a chi li indossa in quanto rispettano gli alti STANDARD RICHIESTI dalle NORMATIVE ITALIANE del settore ORAFO: in particolare mi riferisco al Regolamento Europeo REACH n. 1.907/2006 e 494/2011 in materia di sostanze nocive (come il Nichel, il Piombo ed il Cadmio) che a contatto con la pelle possono causare allergie e danni alla cute.

Essendo la nostra produzione italiana, sia noi che i nostri interlocutori fabbricanti dobbiamo attenerci nella produzione a questa normativa EUROPEA entrata in vigore nell’aprile 2013.
Le soglie sono state abbassate di 10 volte (non del 10%) rispetto a prima.
Le sanzioni per il mancato rispetto di tale normativa in Italia prevedono la reclusione fino a 3 mesi ed il pagamento di multe fino a 150.000€.
Mentre, per una fabbrica estera che viola la Normativa italiana, si potrebbe ravvisare una responsabilità contrattuale se nel suo paese non sono previste le stesse norme imperative per NICHEL ecc.

“per chi volesse approfondire tale argomento si legga dalla CNA di ROMA il relativo chiarimento della normativa: cliccando qui

GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI 30gg

Siamo talmente SICURI della VOSTRA SODDISFAZIONE (i gioielli Caramella sono più belli dal vivo che in foto) che vi offriamo la GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI 30gg dalla data di acquisto (si vedano le “condizioni generali di vendita”).