Vai al contenuto

Collana a ciondolo: un evergreen.

ciondolo argento-925-cristalli-azzurro Caramella-gioielli

Scegliere una collana a ciondolo non è mai un’opzione scontata. I gioielli di questo tipo non passano di moda e possono essere indossati in tante occasioni diverse, oltre che abbinate a vari outfit. Chiaramente è il ciondolo il protagonista indiscusso di queste collane e proprio a questo particolare va data molta importanza nella scelta. Il ciondolo, infatti, rappresenta sempre qualcosa e dà un messaggio preciso a chi lo osserva. Un ciondolo con cuore, crocifisso, acchiappasogni, una nota musicale, sono simboli precisi che trasmettono con chiarezza, parte della personalità, delle passioni e dei sentimenti di chi indossa il gioiello.

Collana a ciondolo per dire quello che vuoi.

Il potere del ciondolo è quindi direttamente proporzionale alla simbologia che vi è dietro. Il ciondolo, anche se stilizzato, rappresenta sempre un concetto che si presta a varie interpretazioni. Comunque ha sempre lo scopo di trasmettere un messaggio e provocare una reazione nell’osservatore. Ecco perché si sceglie una collana col ciondolo. Per questa sua natura è ben in vista e regalata. Rappresenta sempre una scelta importante dal punto di vista stilistico. Il ciondolo può anche identificare uno stato d’animo. Quindi nel portagioielli di ogni donna dovrebbero esserci sempre una notevole gamma di collane con ciondolo.

Una collana a ciondolo per ogni occasione

Nella linea di gioielli artigianali Caramella, il ciondolo in quanto simbolo ha molta rilevanza ed è il punto focale della collezione Dream, dove troviamo il magnetico ciondolo a forma di cuore con cristalli luminosi ed in argento 925, disponibile in 6 colorazioni di cristalli e 2 dimensioni.

Oppure il ciondolo croce con cristalli luminosi in argento 925, sempre della collezione Dream sempre in 2 dimensioni e 4 colorazioni.

Infine (sempre Dream) abbiamo il ciondolo acchiappasogni, sia con i cristalli (in 2 dimensioni e 5 colorazioni di cristalli), sia piatto con gli smalti: l’antica tecnica di smaltatura a cattedrale (in 3 colorazioni: rosa, azzurro e viola), ma anche semplice e senza smalto. Puoi comprendere il suo significato su wikipedia. Il significato della croce e del cuore è oramai arcinoto a tutti.

La lunghezza della catena di argento consigliata in base al ciondolo

Il ciondolo può essere portato con una catenina da 40-45 centimetri. E direi che è abbastanza accollata. Oppure con una catena di 80-90 centimetri e che normalmente si indossa sopra la maglietta, all’altezza dell’ombelico. Onestamente, dipende dai gusti, ma consigliamo i modelli di ciondoli più piccoli in caso di indosso accollato (vedi ciondolo acchiappasogni piccolo), mentre se la catena è lunga, è meglio un ciondolo più grande (vedi ciondolo cuore grande).

Abbinamenti con il ciondolo - significato nel regalo.

La nostra collezione Dream si completa con gli orecchini ed i bracciali in argento artigianali Caramella. Per scoprire i significati di questa collezione, vi invitiamo a leggere questo articolo: Un gioiello per la persona più importante. La tua mamma!  Troverai le foto di ogni ciondolo e la spiegazione dei relativi significati (bhè il cuore è facile).

Lascia un commento