Collana bianca, orecchini e bracciale. Un colore non facile da trovare!

collana argento ed agata bianca

La collana bianca di gioielli Caramella è sicuramente uno spettacolo tanto più avvincente, quanto più hai un vestito adeguato che lo metta in evidenza.

Quando parliamo di gioielli bianchi non parliamo di color oro bianco o bianco argento (di questo parleremo in un altro articolo).

Il bianco è il colore della luce, può essere abbinato con qualsiasi colore esaltando l’altro colore e donandogli luce. Il nostro gioiello bianco è vero bianco e vera luce. E’ il gioiello universale.

Anche il bracciale e gli orecchini sono belli. Ma se vuoi esaltare il tuo viso, la collana è l’accessorio giusto.

Il bianco insieme al nero sono i colori più venduti della collezione POP (vedi sotto). Abbiamo anche il grigio (intermedio), che si abbina discretamente bene. In questo articolo trovi le nostre offerte di gioielli di colore bianco in evidenza.

Potrai anche apprendere (in fondo a questo articolo) come trovare il/i colore/i dell’abbigliamento perfetto per te abbinando i colori. Certo che il colore bianco è il colore più semplice da abbinare (con tutto). La combinazione perfetta viene calcolata in base ai colori che formano la luce. Ed il bianco è un colore neutro perché è il colore della luce.

L’obiettivo di gioielli Caramella è di farti risplendere come se tu fossi luce. In due parole, sfruttiamo la luminosità del gioiello e l’abbinamento dei colori per trasformarti in luce.

La collana bianca: significato del colore

SPIRITUALITA’:  è il simbolo della purezza e spiritualità. Chi ama il bianco è fatalista, creativo, ingenuo ed ha grande fiducia nel prossimo e nel futuro.

Se ami approfondire e sei curioso, metto qui il link a wikipedia per ulteriori informazioni sul colore bianco nero, diverse da quelle per il gioiello.

Regalare un gioiello bianco

Se stai pensando di regalare gioielli bianchi (orecchini, bracciali e/o collane) ad una persona speciale? Il significato sopra ti servirà per personalizzare il tuo bigliettino con la tua dedica, ispirandoti.

Collana bianca Caramella: che tipo di gioiello è?

La collana bianca ed i gioielli di colore bianco di Caramella sono creati in argento 925 in Italia con lavorazioni artigianali. Selezioniamo i migliori materiali per la massima qualità. I nostri gioielli sono anche disegnati, oltre che realizzati in Italia. Siamo stati riconosciuti Eccellenza Italiana nel 2020. Per approfondimenti su questo punto si veda la pagina “chi siamo“.

Sotto troverai i nostri gioielli catalogati per collezione. Distinti per tipo: orecchini, bracciali e collane. Così potrai trovare il gioiello specifico che cerchi. Basta cliccare nelle parti in neretto-corsivo-sottolineato.

In sintesi siamo produttori nazionali, specializzati in gioielli colorati, per la cui realizzazione abbiniamo altri materiali all’argento con lo scopo di creare colorazioni e combinazioni nuove, ed originali nei gioielli (tessuti, nylon, cristalli, pietre naturali, pietre sintetiche, zirconi, perle, pasta di conchiglia, cordino nautico, elastici, laccio cerato, smalti, ecc…).

Collezione Madame - Gioielli bianchi abbinati ad altri colori.

I gioielli della collezione Madame sono bianchi e di uno o 2 altri colori abbinati. Il perché di questo è legato al fatto che per aumentare il bianco basta comprare 2 o più collane identiché della collezione POP.

Il bianco è bianco, punto!

Il bianco in questa collezione è usato per esaltare altri colori. Sotto la vedi abbinata con altri colori nella collezione Madame a 3 fili. Madame è un gioiello più vistoso, rispetto alla collezione POP, che vedrai sotto. La collana ed il bracciale (in foto sotto) è con triplo filo con abbinato grigio e verde acquia. Ci sono abbinabili anche gli orecchini binachi pendenti a goccia, (con cristalli bianchi) e gli orecchini binachi pendenti a cerchio (in foto, ma non nel sito… troverai altri colori, ma se li vuoi puoi ordinarceli via email a shop@gioiellicaramella.it, li produrremo per te).

Orecchini bianchi pendenti collezione madame.

Abbiamo anche la Madame a 3 fili nero-grigio (quella che vedi in copertina). Ad ogni modo vi mostriamo innanzitutto in foto still life sotto gli orecchini neri pendenti a goccia, (con cristalli bianchi).

Collezione POP: collana bianca e girocollo con suo bracciale.

La collezione Pop è la sorgente della collezione Madame. Da questa collezione ne sono nate molte altre. La collana bianca POP è semplice.

I gioielli POP sono creati con un unico tubolare in nylon (in questo caso bianco) pieno di cristalli luminosi bianchi. Riempendolo di cristalli di altri colori cambia il colore e non è più bianco… Per cui non abbiamo varianti di bianco. Sotto: la foto con indosso della collana bianca POP insieme a quella nera. Clicca sulla foto per vederle.

Indosso multiplo.

Sia la collana Pop, che il Bracciale POP, si prestano moltissimo all’indosso multiplo.

Il girocollo POP nasce con l’idea di essere anche un bracciale a doppio giro (lunghezza circa di 36/38cm+allungo = 40/42cm totali). Abbiamo solo 1 variante di bianco per la collana bianca, a differenza degli altri colori.

L’indosso multiplo potrà essere fatto combinando il bianco con altri colori (se vuoi stare sul neutro potresti usare il nero come in foto sopra, oppure con altri colori). Puoi acquistare solo la collana con 1 filo bianco, ma se vuoi puoi raddoppiare o triplicare l’effetto, acquistandone 2 o 3.

Ciò vale anche per il bracciale bianco  (in foto sotto con i cristalli bianchi). Troverai anche altre 2 varianti (con cristallo grigio e viola), ma non è più bianco. Ciò che è bianco è il colore del tubolare che schiarisce il cristallo grigio e viola.

Gli orecchini abbinabili invece sono quelli già mostrati sopra per la Madame a goccia.

Per vedere altri colori da abbinare al bianco per indosso multiplo ti consiglio di vedere l’articolo seguente, dove trovi tutti i nostri colori dei gioielli con i relativi significati e potrai scegliere quello che ti piace di più.

 

Collana bianca Collezione Femme: collane, orecchini, bracciali e baciamano.

Questa è la collezione Caramella super-sexy. Abbiamo sia la collana da schiena, che il baciamano. Sono in argento 925 minimal-chich, con veneziana diamantata e cristalli colorati. Abbiamo solo 7 colori di cristalli ed uno è il nero.

Collana bianca Femme - Corta - Elegante - Da Schiena - Lunga - Chocker.

Le collane di questa collezione sono le seguenti:

  • il chocker (usabile anche come collana normale o regolabile in base al vestito) – vedi foto sopra in bicolore (bianco e nero).
  • la collana saliscendi (usabile anche come collana da schiena – doppio uso) – vedi foto sotto che mostra la parte terminale con i cristalli bianchi.
  • la collana elegante con ciondolo finale che può essere sia corta che lunga (collana regolabile usabile anche a choker con pendente).

    La stravaganza e l’originalità è minimal. La cura dei particolari è ciò che fa la differenza.  

Baciamano Femme bianco

Il baciamano di questa linea è un’accessorio molto sexy. Ogni nostro baciamano è regolabile. E’ difficile o impossibile che non trovi la tua misura giusta. 

Vuoi provare la bellezza di farti baciare la mano dal tuo uomo? Vuoi attirare la sua attenzione e provocarlo? Scegli tra i nostri 4 modelli. Il baciamano è spesso acquistato sul web (amazon sopratutto) da uomini che lo regalano alle donne. Questo accessorio crea molto probabilmente effetti sugli uomini che potremmo immaginare “desiderabili”. Il primo modello è con le perle in pasta di conchiglia; il secondo modello è per chi ha una mano con un palmo più corto. Gli altri modelli sono invece a gusti. Il terzo modelloè quello in foto sotto, Il quarto modello.

Femme: Bracciali ed orecchini pendenti eleganti bianchi.

Per completare la collezione abbiamo gli orecchini bianchi. Sono molto belli e raffinati, ma non esagerati. Puoi vedere il modello abbinabile alla collana da schiena, ma anche alle altre. Poi abbiamo l’orecchino abbinabile anche alla collana lunga che può diventare un choker (come nella foto sopra di indosso). Al momento non sono disponibili i bracciali nel sito se non nella versione bambina.

Gioielli bianchi: collezione dream! Ciondoli ed orecchini.

La collezione Dream, come la collezione Intrecci è una collezione con un significato speciale. A cui rinviamo per approfondimenti al nostro articolo blog: “il regalo perfetto…“. Si compone di 3 soggetti:

  1. La croce (simbolo della fede e fiducia in sé stessi e nel proprio percorso)
  2. Il cuore (simbolo dell’amore)
  3. L’acchiappasogni (simbolo di protezione: una sorta di amuleto che ti protegge dalle negatività). Abbiamo 2 versioni: con cristalli e piatto (più economico).

1. Croce - ciondolo - orecchini pendenti bianchi.

Si tratta di un precedimento di produzione molto complesso in cui vengono inseriti a mano e poi chiusi con saldatura, i cristalli all’interno della croce retinata per far risplendere il gioiello con la luce che li colpisce. Una croce unica, che non ha significato religioso, ma bensì di fede e fiducia.

 Abbiamo in bianco-grigio argento con cristalli al loro interno.

Quindi sono reperibili nel nostro sito: un ciondolo piccolo, un ciondolo grande e gli orecchini croce.

2. Cuore - ciondolo ed orecchini pendenti bianchi.

Anche il cuore, come la croce, è un pezzo unico ed esclusivo. Con i cristalli ingabbiati, lo trovi solo da Caramella. Abbiamo il ciondolo grande ed il ciondolo piccolo (della stessa dimensione degli orecchini che vedi in foto sotto). Inoltre abbiamo gli orecchini abbinati.

3. Acchiappasogni - Ciondoli, bracciali ed orecchini bianchi.

Regalare un acchiappasogni è sempre un dono particolare che viene dalla tradizione degli indiani d’America (vedi su vuoi il significato completo sul link a wikipedia) che simboleggia protezione spirituale a chi lo indossa. Le piume disperdono le negatività.  Sotto vedete l’orecchino nella versione cristalli. Abbiamo il ciondolo cristalli piccolo (uguale all’orecchino con una piuma), ciondolo cristalli grande, gli orecchini cristalli.

Gioielli bianchi: Collezione Infinito. Collana, bracciale bicolore con bianco.

Il bianco, come detto in precedenza è il colore della luce e può esaltare qualsiasi altro colore che vi si abbini. Non aveva senso intrecciare due collane bianche. Il bianco è un colore che esalta ciò che ci metti vicino ed allo stesso tempo lo schiarisce.

Noi lo abbiamo usato solamente insieme all’azzurro nella collezione infinto, Sopra lo vedi indossato nella prima collana. Sotto nel bracciale. La collezione infinito origina dopo la Madame e la Pop, da cui prende spunto. E’ fatta in argento 925, cristalli e nylon. Le collane ed i bracciali sono intrecciati tra loro con 2 tubolari in nylon di diverso colore, ma abbinati.

Se li vuoi acquistare clicca su bracciale, oppure su collana. Se vuoi comprare gli orecchini infinito in parure, li puoi trovare solo in azzurro (come in foto sopra).

Collezione Hair: solo bracciale bianco (2 versioni con rodio ed oro rosa)

La collezione Hair è fatta solo di bracciali di diversi colori (ben 10). Sono dei bracciali elastici che sono anche dei gioielli per i capelli. Nascono con il punto di vista che le ragazze con i capelli lunghi (e poi anche quando crescono continuano a farlo) si abituano ad usare elastici per capelli di spugna e poi quando se li tolgono li mettono come braccialetti (bruttissimi da vedere indossati). Abbiamo pensato invertire la cosa. Ossia creiamo uno splendido bracciale che vada usato anche come elastico per i capelli (in foto lo vedi indossato come elastico per capelli insieme al bracciale verde tiffany), trasformandosi anche nel primo gioiello per i capelli. Vogliamo sempre una ragazza (o donna) stilosa e bella. Un successone. Abbiamo sia la versione con argento placcato in oro rosa (sopra in foto) che in argento rodiato... sotto in foto.

Di questo bracciale abbiamo anche la versione bimba sia placcato oro rosa che in argento rodiato.

Collezione Preziosa - bracciale e collana bianca argento!

La collezione “preziosa” assomiglia in tutto e per tutto alla collezione POP, solo che il tubolare anziché essere di nylon è esso stesso in argento 925. Da qui nasce il nome preziosa; perché rispetto alla POP ha più metallo prezioso.  E’ stata lanciata sul mercato italiano nel Settembre 2014. Abbiamo 1 unico bracciale con colorazione bianca argento. Si tratta di un tubolare in argento 925 rodiato con dentro i cristalli bianchi. Il colore non sarà bianco come la POP, ma metallico come l’oro bianco o l’argento rodiato.

Il bracciale è quello che vedi sotto: puoi andare allo shop cliccandoci sopra.

Sotto puoi vedere la collana bianca della collezione preziosa. Molto bella ed elegante. Questo gioiello è da cerimonia. Va bene anche per spose e testimoni. E’ minimal-chic e classica. E’ molto simile a quella che avresti in oro bianco.

Collezione Preziosa Regina - Bracciale, orecchini e Collana bianca argento.

La collezione Preziosa Regina è l’evoluzione della Preziosa. Più vistosa, più argento, più delicata. A proposito se vuoi rovinare questo gioiello nel giro di poco tempo, basta che ci vai a dormire la notte. 

Bellissima, quanto delicata. E’ quel tipo di gioiello particolare ed originale nel mondo del gioiello classico. Abbiamo la stessa colorazione della preziosa. In foto sotto puoi vederli indossati insieme nei tre colori dell’oro: bianco, giallo e rosa. Sopra puoi trovare i bracciali in foto.: bracciale regina (tre colori oro)-  collane bianca regina (insieme alle altre 2) – orecchini regina bianchi. Il cristallo interno al tubolare di argento, lo schiarisce e lo rende più brillante.

Collezione Minimè: Bracciali collane ed orecchini.

La collezione minimè è molto particolare per la sua idea. L’idea è quella di una collezione che possa essere sia per la mamma che per la figlia. Quindi un gioiello giovanile pensato per una ragazza dai 12 anni ai 50. Con delle dimensioni diverse. E’ una collezione fatta con smalti glitterati bianco abbinato ad un altro colore di smalto sempre glitterato. Abbiamo abbinati smalti rossi, fucsia, celesti e blu. Ora per quel che ti riguarda, potrai comprare tanti tipi di articoli.
Il primo articolo è il
bracciale per la mamma o misura standard. Poi abbiamo lo stesso bracciale bimba. Poi abbiamo la collana bianca per la mamma o misura standard e la collana bianca da bimba da 38cm.Tutti questi articoli sono alternati bianco e colorato (in foto vedi la collana bianca alternata con il rosso)

collana smalti fucsia-bianco-glitter argento-925

Orecchini a cerchio, lobo e pendenti

Della stessa collezione abbiamo gli orecchini a cercho con gli smalti in 4 dimensioni. 2cm di di diametro; 3cm; 4cm; 5cm. Sotto li trovi con lo smalto rosso e bianco.

Poi abbiamo gli orecchini a lobo di Minimè, con base smalto bianco, glitter e trasparente. Bellissimi da ragazzina e da adulta nei soggetti cuore (vedi in foto sotto) e stella.

In ultimo abbiamo gli orecchini pendenti (orecchini asimmetrici… un lobo ed un pendente abbinato) che possono essere indossati insieme al lobo sullo stesso orecchio in caso di più buchi. Con soggetti cuore e stella (vedi in foto sotto).

Bracciali rigidi

Ma potrai anche vedere dei bracciali bellissimi, solo dimensione donna, con 2 stelle rappresentative della mamma e della figlia (o di 2 persone legate). Sono bracciali rigidi ed in argento elastico (nel senso che ritorna senza piegarsi alla posizione di partenza, ovviamente se non viene piegato per modificare la forma). Una chicca ed abbinabile con gli orecchini sopra.

oppure la versione cuore. Se l’amore è ciò che si vuole simboleggiare.

La collana porta mascherina bianca.

Questo articolo sarà in uso fin quando non finirà il covid-19. Di bianco abbiamo solo quella senza i cristalli. Devo dire che è utilissimo. La versione con i cristalli è stilosa ma puoi trovare altri colori e non il bianco: in futuro potrà venir usata come collana quando tutto ciò finirà. Abbiamo anche altre versioni della collana porta mascherina in diversi colori; in bianco la trovi nella versione economica adulta (40cm) senza cristalli,. Abbiamo anche la dimensione bimba (30cm) con altri colori (fucsia, arancio e verdino).

Il bianco insieme al nero: i colori più facili da abbinare.

Posso dire che i gioielli di color bianco vanno bene con tutto. Per cui non hai bisogno di consigli per abbinarli con i vestiti, per quel che riguarda i colori. Potresti scegliere sia il contrasto con un colore scuro (come io preferisco), che un colore chiaro. Semmai lo stile e ciò che vuoi ottenere come obiettivo potranno poi indirizzarti ad un modello o ad un altro. A tal proposito ti invito a leggere qualcosa a riguardo su questo blog in relazione all’abbinamento ai vestiti.

Però noi siamo gli specialisti dei colori. Per non usare sempre il nero o il bianco ed imparare da sola a combinare i colori ti invito a leggere questo nostro blog-post: Abbinamento orecchini collana e bracciale. Trova i colori adatti al vestito.

Imparerai ad abbinare i colori come un professionista dell’abbigliamento!

Lascia un commento