Collana blu elegante, lunga, ecc… Tutte le sfumature del blu con argento!

gioielli blu

La collana blu è di colore piuttosto scuro. Nel tempo, mi sono accorto che quando una persona parla di gioiello blu spesso si confonde con l’azzurro (succedeva anche a noi all’inizio) a volte anche con il celeste. Per noi questo è un colore super che vendiamo benissimo (compreso l’azzurro ed il celeste a cui vi rinviamo in caso intendevate questi colori). Per chi non ci conosce, noi siamo un brand di gioielli italiani in argento specializzato nel gioiello colorato .Non usiamo oro ne pietre preziose (lo zaffiro è una pietra preziosa blu che si monta con l’oro). Ma ti aiuteremo ad emanare luce con tante sfumature di blu. E’ un bel colore per la donna che si abbina anche con il jeans. Il suo significato è FEDELE – È il colore della grande profondità dello spazio. Il blu è la calma, la soddisfazione, la pace interiore, la quiete, l’armonia, la sobria semplicità dell’eleganza. Rappresenta l’intelletto, la verità, la fedeltà e la costanza. Chi arriva a questa pagina ama i gioielli di colore blu. Ti elencheremo i nostri gioielli divisi per collezione, bracciale, collana ed orecchini. Potrai sceglierle cliccando nelle parti in neretto-corsivo-sottolineato. Se vorrai in fondo a questo articolo ti spiegheremo come trovare il/i colore/i dell’abbigliamento perfetto per te con il tuo gioiello color blu che ti farà risplendere ancor di più. 

Regalare un gioiello blu?

Se stai pensando di regalare il gioiello blu che stai cercando, perché lo ritieni del colore adatto ad una persona speciale, siamo sicuri che il significato sopra ti servirà per personalizzare il tuo bigliettino al destinatario con questo messaggio che il colore incorpora. Per il regalo ti consigliamo collezione intrecci (sotto).

Gioielli Caramella: che tipo di gioielli è? Le nostre collezioni con il blu.

Ogni gioiello Caramella è fatto in argento 925 in Italia con lavorazioni artigianali. Selezioniamo i migliori materiali per la massima qualità. I nostri gioielli sono anche disegnati, oltre che realizzati in Italia. Siamo stati riconosciuti Eccellenza Italiana nel 2020. Per approfondimenti su questo punto si veda la pagina “chi siamo“.

In sintesi siamo produttori nazionali di gioielli colorati per la cui realizzazione abbiniamo altri materiali all’argento al fine di darne colorazioni inusuali nei gioielli (tessuti, nylon, cristalli, pietre naturali, pietre sintetiche, zirconi, perle, pasta di conchiglia, elastici, cordino, smalti, ecc…).

Collezione Madame - Collana, orecchini e bracciale blu.

La collezione Madame è stata pensata per l’indosso di un gioiello più vistoso, rispetto alla collezione POP, che vedrai sotto. Sono state realizzate nel tempo sia la collana a 2 fili, che quella a 3 fili. La collana (in foto) ed il bracciale sono a doppio filo, la parte esterna che detta il colore è una calza in nylon (anallergica) di colori blu e grigio; entrambe sono riempite a mano da cristalli bianchi. Ci sono abbinabili anche gli orecchini pendenti blu a goccia, (con cristalli bianchi). Come si vede in foto la nostra collana blu è elegante e moda allo stesso tempo (vanno di moda le collane doppie). Cliccando su collana (sopra) o sulla foto (sotto) potrai scorrere anche le collane azzurre e celesti, selezionando anziché il colore blu, gli altri colori. Se vuoi acquistare il bracciale in parure clicca su bracciale e seleziona il colore blu.

Come detto abbiamo anche la collana a 3 fili, che in più rispetto ai 2 colori sopra, aggiunge il giallo con il cristallo bianco. Sotto ti mostriamo il bracciale a 3 fili con tali colori. Ma puoi selezionare anche la collana blu e tre fili in parure (clicca sul neretto).

Orecchini pendenti blu

Sotto trovi la foto degli orecchini pendenti blu a goccia, che sono fatti con la calza in nylon blu riempita di cristalli. Questi orecchini sono abbinabili sia con la collana a 3 fili che con quella a 2 fili. Ma si può abbinare anche con il bracciale e la collana POP, che vedrai sotto.

Collezione POP: collana e bracciale blu.

La collezione Pop è la nostra prima collezione. Da questa collezione ne sono nate molte altre. Il gioiello Pop è semplice con unico filo pieno di cristalli luminosi e colorato. E’ quella con più colori e varianti. A tal proposito, ci tengo a dire che spesso combinando i colori della calza in nylon con il colore del cristallo si ottengono colori in tonalità più scure/diverse. Ad esempio l’azzurro Camuflage (in foto sotto) che si ottiene aggiungendo il cristallo azzurro e nero alla calza azzurra, tende a dare una colorazione simile al blu elettrico. Il girocollo POP è più corto della collana Madame. Il girocollo Pop difatti nasce con l’idea di essere anche un bracciale a doppio giro. Puoi acquistare solo la collana con 1 filo blu e cristalli bianchi e se vuoi raddoppiare o triplicare l’effetto, puoi acquistarne 2 o 3. Nel sito la trovi con 3 varianti di cristallo (bianco, azzurro e camuflage – quello della foto anche se il tubolare è azzurro a differenza degli altri 2). E lo stesso dicasi per il bracciale blu che invece trovi in 3 varianti diverse di cristalli con lo stesso tubolare (bianco, azzurro e grigio). Il bracciale camuflage lo troverai nel colore azzurro. Nell’azzurro con il cristallo grigio troverai un’ulteriore tonalità del blu. Ti consigliamo di vedere anche la colorazione azzurro e celeste. Le varianti dei colori sono state ottenute inserendo cristalli di vari colori nella calza in nylon blu. La versione Camuflage è solo in pochi colori (tra cui l’azzurro). Gli orecchini abbinabili invece sono quelli sopra indicati, ma anche nella “collezione infinito” sotto. L’orecchino in foto sotto è la versione infinito.

Collezione intrecci: blu - tre varianti - carta di zucchero - ottanio e blu

Puoi vedere sotto la versione blu dei bracciali Caramella con speciale significato: i bracciali intrecci. La parola “intrecci” esprime il suo significato di relazione forte. Tale parola indica anche il modo in cui viene realizzato: intrecciare a mano 3 fili di tessuto resistenti anallergici con 3 catene d’argento diamantate e placcate in nero (rutenio) e rodio. Il bracciale intrecci blu ha anche altre varianti di colori più chiare (che potrai vedere nell’azzurro). La collezione intrecci, ha un significato bellissimo che la rende il regalo perfetto da fare ad una donna a cui sei particolarmente legata e con la quale vuoi far crescere questo “intreccio” di vita. Rimandiamo all’articolo in cui vi spieghiamo questa collezione ed il suo significato profondo: “Un gioiello per la persona più importante. La tua mamma“. “I bracciali dell’amicizia“.

Collezione preziosa diamantata - Bracciale agata blu!

Questa collezione è minimal-chic. Ed è la versione più classica della collezione Femme (più sexy) che invece è in colore azzurro con collane lunghe e corte. Si chiama diamantata in quanto tutta la collezione si basa sull’uso della catena veneziana (un tipo di catena) diamantata (resa brillante con una lavorazione che si chiama “diamantatura”) Quello che segue è il nostro bracciale con agata blu

Collezione Preziosa - Bracciale blu (2 varianti)

Questa collezione ha il nome con scritto solo “preziosa”, in quanto è la prima collezione di questo genere. E’ infatti la collezione che assomigliava in tutto e per tutto alla collezione POP, solo che il tubolare anziché essere di nylon è esso stesso in argento 925. E’ quindi rispetto alla POP più preziosa. Da qui il suo nome. Ha fatto la comparsa sul mercato italiano nel Settembre 2014. Abbiamo fatto solo due versioni del bracciale preziosa blu: il primo con calza argento bianco rodiato e cristalli azzurro; la seconda più scura con calza nera rutenio e cristalli azzurro. Quello che vedi sotto ha la colorazione del blu elettrico (dato dalla calza), mentre l’altra colorazione è più chiara e vicina all’azzurro.

Collezione Infinito: Collana, bracciale ed orecchini blu.

La collezione infinito, è fatta con gli stessi materiali della Madame e della Pop: argento 925, cristalli e nylon. Le collane ed i bracciali sono intrecciati tra loro con 2 diversi colori combinati. Il colore blu in questo caso è stato abbinato con il colore neutrale cipria. Ma potrai valutare anche le versioni azzurre e celesti (colorazioni più chiare). In foto troverai la visione anche degli orecchini con i cristalli azzurri. Partiamo dagli orecchini pendenti azzurri infinito, che vi abbiamo mostrato sopra e che sono abbinabili anche con le collezioni Madame e Pop. Per vederli (e se vuoi anche acquistarli) sul sito cliccaci sopra. Poi abbiamo anche il bracciale e la collana infinito.

Perle di Caramella: Le collane e bracciali a 2 giri e bracciali azzurri.

Questa collezione è fatta in argento, perle in pasta di conchiglia e calza in nylon. La collana è anche usabile come bracciale a 2 giri.

girocollo perle di caramella blu

La collana porta mascherina blu.

Ad Aprile 2020 ci siamo inventati la collana porta mascherina©. Un nostro articolo esclusivo. L’abbiamo creata partendo dalla nostra collezione POP. Tale prodotto sarà in voga fin quando ci sarà la pandemia COVID-19. Devo dire che è utilissimo. La versione con i cristalli è anche bella e può in futuro venir usata come collana quando tutto ciò finirà. Troverai nel sito solo la versione camuflage (anche se potremmo realizzare qualsiasi colore della POP su richiesta). Abbiamo anche la versione economica adulta (40cm) blu senza cristalli. L’azienda non ha prodotto per i bambini (o lunghezza ridotta) la colorazione blu in quanto ritenuta non adatta, ma verde fluo, fucsia ed arancione. Clicca qui per la dimensione bimba (30cm). La collana porta mascherina senza cristalli è anche leggermente elastica e pesa meno di 1grammo e mezzo (leggerissima e comodissima).

Vuoi abbinare il vestito con un gioiello blu o azzurro o celeste?

Innanzitutto ti ricordiamo di visitare le pagine che abbiamo creato per permetterti di vedere i gioielli azzurri e celesti. Difatti come detto all’inizio, non è raro incontrare persone che con la parola blu intendono sia il blu che l’azzurro che il celeste. E di gioielli azzurri ne abbiamo altrettanti anche di tipologia diversa (Acchiappasogni, cuori, croci, baciamani, collane da schiena, bimba, ecc….). Inoltre soprattutto grazie al gioco dei colori calza-cristalli, inserendo cristalli scuri (grigio o azzurri) nelle calze celesti o azzurre si possono trovare delle tonalità più vicine al blu. Quindi anche per completezza di visione ti consigliamo di vedere l’azzurro sopratutto.

Vediamo ora come abbinare il tuo gioiello blu con un vestito colorato.

Ora ti darò direttamente delle dritte sui colori dei vestiti abbinabili con il gioiello blu. Il colore con cui si abbina bene è il giallo (più si va verso l’azzurro e più il colore d’abbinare va scurito e si va verso l’arancione). Un’altra combinazione con 2 colori è blu, giallo ed arancio. Il nero ed il bianco vanno bene con tutto e sono sempre colori che puoi aggiungere. Sono neutri, ma credo che già lo sapevi. Tuttavia per imparare da sola a combinare i colori ti invito a leggere questo nostro blog-post: Abbinamento orecchini collana e bracciale. Trova i colori adatti al vestito.

Imparerai ad abbinare i colori come un professionista dell’abbigliamento!

Lascia un commento