Collana grigia caramella. Grande assortimento: 50 sfumature di grigio nei gioielli.

collana grigia madame a 3 fili indossata

La collana grigia… ed i gioielli grigi, possono sembrare una via di mezzo per alcuni. Non sono neri ne sono bianchi.

Appunto un metà strada. Ma in realtà presentano una gradazione molto estesa che va dal quasi nero al dopo “bianco sporco” o “grigetto”. Sono molto eleganti e come colore si sposa con molti colori. Non sono vistosi, come colore, quindì parliamo di un gioiello che completa e non diventa un protagonista dell’outfit.

A volte, quando si parla di gioielli grigi si intende gioielli dal color argento o in argento. I nostri gioielli sono tutti in argento, ma le colorazioni particolari le facciamo abbinandoci altri materiali che rendono i nostri gioielli esclusivi e dalle colorazioni inusuali. 

In questo articolo trovi le nostre offerte di gioielli di colore grigio. Per completezza, potresti visitare anche gli articoli dei nostri gioielli neri e bianchi.

Potrai anche apprendere (in fondo a questo articolo) come trovare il/i colore/i dell’abbigliamento perfetto per te abbinando i colori. Certo che il colore grigio è, insieme al bianco ed il nero (di cui ne è una combinazione) un colore semplice da abbinare (con tutto). La combinazione perfetta viene calcolata in base ai colori che formano la luce. Ed il grigio è un colore sotto questo punto di vista non ha bisogno di altri colori per realizzare la luce.

L’obiettivo di gioielli Caramella è di farti risplendere come se tu fossi luce. In due parole, sfruttiamo la luminosità del gioiello e l’abbinamento dei colori per trasformarti in luce.

La collana grigia: significato del colore grigio.

CALMA:  il colore grigio è un colore non emotivo. Se sei neutrale, imparziale, il grigio è il tuo colore. Sei calma e composta, dai sollievo ad un mondo caotico.

Se vuoi approfondire informazioni e curiosità sul colore grigio, metto qui il link a wikipedia.

Regalare un gioiello grigio

Stai pensando di regalare gioielli grigio (orecchini, bracciali e/o collane) ad una persona speciale? Il significato sopra ti servirà per personalizzare il tuo bigliettino con la tua dedica, ispirandoti. A tal proposito ti consigliamo di valutare il bracciale intrecci come regalo per il significato che incorpora.

Collana grigia e gioielli Caramella: che tipo di gioielli sono?

La collana ed in generale i gioielli grigi Caramella sono creati in argento 925 in Italia con lavorazioni artigianali. Cerchiamo ed usiamo i migliori materiali per la massima qualità. I nostri gioielli sono anche disegnati, oltre che realizzati in Italia. Siamo stati riconosciuti Eccellenza Italiana nel 2020. Per approfondimenti su questo punto si veda la pagina “chi siamo“.

Sotto troverai i nostri gioielli catalogati per collezione. Distinti per tipo: orecchini, bracciali e collana grigia. Così potrai trovare il gioiello specifico che cerchi. Basta cliccare nelle parti in neretto-corsivo-sottolineato.

In sintesi siamo produttori nazionali, specializzati in gioielli colorati, per la cui realizzazione abbiniamo altri materiali all’argento con lo scopo di creare colorazioni e combinazioni nuove, ed originali nei gioielli (tessuti, nylon, cristalli, pietre naturali, pietre sintetiche, zirconi, perle, pasta di conchiglia, cordino nautico, elastici, laccio cerato, smalti, ecc…).

Collezione Madame - Collana grigia, girocollo, orecchini, pendenti e bracciali.

La collezione Madame è stata pensata per l’indosso di un gioiello più vistoso, rispetto alla collezione POP, che vedrai sotto. In particolare, la collana grigia è sicuramente molto vistosa e ne abbiamo di due livelli (a 3 fili – foto in copertina – e a 2 fili – foto sotto) e lo stesso dicasi del bracciale (foto sotto) è con doppio filo: con un grigio più chiaro ed uno più scuro, tendente al nero. Ci sono abbinabili anche gli orecchini grigi pendenti a goccia, (con cristalli bianchi) e volendo anche gli orecchini della collezione infinito.

Orecchini pendenti grigi collezione madame.

Abbiamo anche la Madame a 3 fili nero-grigio (quella che vedi in copertina). Ad ogni modo vi mostriamo innanzitutto in foto still life sotto gli orecchini grigi pendenti a goccia, (con cristalli bianchi).

In secondo luogo vi mostriamo gli orecchini grigi infinito (con cristallo bianco).

Collana grigia nella linea "Madame a 3 fili"

Nella collezione Madame, abbiamo la linea a 3 fili – che oltre il grigio comprende il colore nero. Anche per questo motivo vi invitiamo a vedere il colore nero (per completezza). Clicca sopra la foto per vedere tutte le collane a 3 fili. E’ la stessa foto non tagliata della copertina di questo blog-post. Puoi vedere anche il bracciale grigio indossato.

Sotto trovi la foto in still life del bracciale a 3 fili in parure indossato nella foto sopra. La foto in still life, permette di vedere bene il prodotto. Clicca sulla foto per andare ai bracciali.

Collezione POP: collana grigia o girocollo e suo bracciale.

La collezione Pop è la sorgente della collezione Madame. Da questa collezione ne sono nate molte altre. La collana grigia o meglio girocollo POP è semplice, come tutta la collezione. E’ stata creata con un unico tubolare in nylon (grigio) pieno di cristalli luminosi. Riempendolo di cristalli di colori diversi abbiamo creato le varianti del grigio (nel sito troverai solo con cristalli bianchi e cristalli black-diamond. Ossia grigio chiaro della foto e grigio scuro). Clicca sulla foto per vederle.

Indosso multiplo.

Sia la collana grigia Pop, che il Bracciale, si prestano moltissimo all’indosso multiplo.

Il girocollo POP è più corto della collana Madame. Il girocollo Pop difatti nasce con l’idea di essere anche un bracciale a doppio giro (lunghezza circa di 36/38cm+allungo = 40/42cm totali). Oltre alle 2 varianti di grigio, troverai tante varianti di nero e di bianco che sfociano nel grigio. Ti consigliamo di vederle. Puoi acquistare solo la collana grigia con 1 filo (come nella foto sopra), ma se vuoi puoi raddoppiare o triplicare l’effetto, acquistandone 2 o 3, ed abbinandole con quelle bianche e quelle nere. Ma ciò vale anche per il bracciale grigio (in foto sotto con i cristalli bianchi). Oltre alle 2 sfumature di grigio ottenute con il tubolare grigio, potrai anche spaziare andando a cercare il grigio nelle varianti del nero. O nel bianco.

Collezione intrecci: bracciali grigi

Puoi vedere sopra il bracciale colore argento in foto. Sono bracciali dal significato speciale:- la parola “Intrecci” esprime il suo significato di relazione forte. Comunica anche il modo in cui viene realizzato: intrecciando a mano 3 fili di tessuto resistente anallergici con 3 catene d’argento diamantate rodiate. Abbiamo anche una versione più scura e placcate nero (rutenio). Per vederla, potete selezionare l’opzione “grigio” del colore  dopo aver linkato.

La collezione intrecci, ha un significato bellissimo che la rende il regalo perfetto da fare ad una donna a cui sei particolarmente legata/o e con la quale vuoi far crescere questo “intreccio” di vita.

Rimandiamo all’articolo in cui vi spieghiamo questa collezione ed il suo significato profondo: “Un gioiello per la persona più importante. La tua mamma“. “I bracciali dell’amicizia“.

Altri gioielli grigi Caramella

Come già detto in precedenza più volte, per completezza del grigio, dovresti vedere i gioielli color bianco (in cui troverai anche quelli colore argento, ossia rodiati) ed i gioielli di colore nero.

Un colore facile da abbinare

Come il bianco ed il nero, i gioielli di color grigio vanno bene con tutto. Per cui non hai sicuramente bisogno di particolari consigli per abbinarli con i vestiti, per quel che riguarda i colori. Semmai lo stile e ciò che vuoi ottenere. A tal proposito ti invito a leggere qualcosa a riguardo su questo blog in relazione all’abbinamento ai vestiti.

Però noi siamo gli specialisti dei colori. Per non usare sempre il grigio, il nero ed il bianco ed imparare da sola a combinare i colori ti invito a leggere questo nostro blog-post: Abbinamento orecchini collana e bracciale. Trova i colori adatti al vestito.

Imparerai ad abbinare i colori come un professionista dell’abbigliamento!

Lascia un commento