Collane per abiti da cerimonia. Quando i gioielli valorizzano i vestiti

  • di
Collana color oro argento-925 e sfere

Le collane per abiti da cerimonia, sono “il gioiello” da abbinare al vestito da cerimonia. Gli altri gioielli, orecchini e bracciale sono pure importanti, ma meno. Spieghiamo perché.  

Perchè le collane per abiti da cerimonia sono il gioiello più importante.

Innanzitutto nelle cerimonie a cui sei invitata, devi sapere che non sei l’attrice principale, ma comunque non puoi sfigurare. L’attrice principale della cerimonia, sarà la sposa, la mamma del cresimando ecc… Non solo il gioiello, ma anche il vestito dovrà essere dello stesso tenore.

Quindi un bel vestito con colori tenui, non troppo scollato è perfetto. Ed in tale contesto, la collana minimal chic, come le nostre, sono perfette per tali occasioni: non troppo vistose, ma lucenti e brillanti che danno un tocco di classe all’abbigliamento.

Collane per abiti da cerimonia e non solo... Impariamo ad abbinarli agli abiti!

La foto sopra mostra che la stessa collana su sfondo nero (scompare) ha un’impatto diverso rispetto ad uno sfondo bianco (si evidenzia anche il passante nero). 

Gioielli e vestiti non possono non  tenere conto l’uno dell’altro. Vanno abbinati. I gioielli sono la chiusura del cerchio di un fantastico outfit. Serve a dargli quella marcia in più. 

L’obiettivo di un gioiello in relazione al tuo outfit deve essere quello di darti quel tocco in più; ossia illuminare il tuo stile (o mio dio, ma questo è proprio lo slogan registrato di Caramella gioielli!!!)! 

Regole da seguire negli abbinamenti gioielli-vestiti.

Ovviamente, nella scelta dei gioielli da abbinare, ci sono delle semplici regole da seguire per sentirsi valorizzate e non avere invece l’effetto contrario! Quindi non è solamente fondamentale sceglierne uno che ti piace, ma anche uno che sia adatto alla cerimonia ed al vestito che indosserai. Nonché il colore giusto. Ogni vestito ha il suo gioiello. 

Se alla cerimonia dovrai incontrare colui che ti piace tantissimo (ad esempio è un parente dello sposo) ed il tuo outfit ha come obiettivo la sua conquista ti invitiamo a leggere questo articolo anche se con le dovute cautele per la cerimonia in questione.

Collane per abiti da cerimonia - principi per l'abbinamento corretto.

Per aiutarti negli abbinamenti, faremo una carrellata di combinazioni da seguire per non commettere errori e risultare un po’ troppo sopra le righe. 

La parola chiave è “equilibrio”. Se invece il tuo obiettivo è essere fuori dalle righe, in questo articolo non troverai la risposta adatta. Gli abbinamenti che seguono, riflettono il punto di vista che il gioiello è la cornice del tuo quadro (te)! Quindi l’attore principale è il quadro, la cornice fa da contorno e serve a valorizzare il quadro e deve essere in linea con il quadro ed esaltarlo. 

Un altro principio che seguiamo se il quadro è bello: less is more! Molte delle nostre collezioni sono minimal, seguendo questo principio.

Abbinare la collana al vestito

Parliamo delle collane per abiti da cerimonia, che è il “gioiello principale”. Ad esempio, si può affermare che un girocollo può valorizzare un vestito che non abbia una scollatura troppo alta. Oppure con una scollatura ad angolo retto o quasi, si consiglia una collana dalla forma altrettanto geometrica. Cosi come un gioiello più elaborato con spirali ed intrecci può combinarsi perfettamente con vestiti caratterizzati da pizzi e tessuti lavorati. 

Cerimonia oppure no?

A ciò si può aggiungere un’ulteriore distinzione Nel caso di una cerimonia formale (matrimonio, battesimo, cresime ecc..), si usano gioielli più classici, supponendo un abbigliamento più sobrio ed elegante. Soprattutto se ti vuoi uniformare all’etichetta.

Mentre i gioielli più particolari, non convenzionali, colorati ed originali risultano essere più adatti per abbigliamenti meno formali (compleanni, feste tra amici, in discoteca, serata solo per lui, ecc…). 

Bracciale-collana-orecchino argento-925-cristalli indossati-donna

Quindi se ami  distinguerti con gioielli non convenzionali, particolari, colorati, con noi farai festa. Nella foto sopra, puoi osservare la colorazione della maglietta in rosa, la parure in violetto e lo smalto delle unghie in lilla.

I nostri gioielli sono perfetti per fare da cornice alla tua bellezza esaltandola. Il colore è un nostro punto di forza.  Abbiamo gioielli in 90 colori diversi. Un altro nostro slogan è “Color-up your life”, ossia colora la tua vita. Ne abbiamo ancora un altro di slogan… che esprime chi noi siamo… e poi basta!

“Essere unici è una scelta. Scegli gioielli Caramella” 

Armonizza i vari gioielli con il vestito senza strafare

Abbiamo detto “less is more”; che vuol dire meno è meglio (ossia è meglio non esagerare). Per cui se la collana è particolarmente vistosa, l’orecchino dovrebbe essere a lobo; o viceversa: orecchino lungo pendente, potresti non mettere la collana o proprio minimal.  Molti dei nostri gioielli e collezioni sono “minimal chic”, ossia assolvono alla funzione di cornice, esaltando il quadro.

I nostri gioielli sono perfetti per le occasioni speciali, ma con un tocco di colore in più ed unicità, senza strafare. Potrai trovare tante collane per abiti da cerimonia, per quanti vestiti hai per tali occasioni.

Abbiniamo gioielli Caramella e vestiti in generale (non solo cerimonia).

Nel caso dei gioielli Caramella, non avrai alcuna difficoltà nell’abbinarli, indipendentemente da ciò che deciderai di indossare. 

I nostri abbinamenti di collane per abiti da cerimonia ti renderanno comunque originale.

A tale proposito, ti invitiamo a focalizzarti su di uno specifico outfit che vuoi valorizzare e da lì puoi partire alla ricerca del colore del gioiello più adatto ed infine al tipo di gioiello più adatto.

Abbiamo anche i colori neutrali (nel dubbio) che si possono abbinare con quasi tutto. I colori neutri che abbiamo sono: nero, bianco, cipria, grigio.

Inoltre abbiamo i gioielli delle linee preziosa, che sono più classici, rispetto alle altre linee e con meno colori. In particolare le Collane della collezione regina sono perfette per abiti da cerimonia (sotto in foto).

Posso dirti però che più vai sul classico estremo e più tenderai a conformarti alla maggior parte delle donne.

Pensa a 10 quadri con la stessa cornice, anche se sono diversi, si uniformano. Per noi è importante rendere ogni donna unica. 

Trova il colore giusto.

In questo nostro blog-post ti insegniamo a trovare il colore giusto. Segui il link e capirai: Abbinamento-collana-orecchini-bracciale-vestito. Trovare i colori giusti.

Ti spieghiamo in pratica come fare gli abbinamenti tra il tuo vestito ed i nostri gioielli.

Fai una prova. Pensa ad un vestito che hai e che ti piacerebbe valorizzare. Se non hai ancora trovato il colore da abbinare ritorna al link sopra e fallo. Poi procedi a cercare i nostri gioielli di quel colore.

Parti dalla POP che ha più varianti di colore di tutti. Inizia dalla collana. Scrivi nella barra di ricerca del nostro sito in alto a sx (vedi dove c’è raffigurata la lente di ingrandimento) e cliccaci sopra (nella foto sopra c’è scritto “click” in celeste). Poi ti comparirà una finestrella in cui dovrai scrivere “Collana Pop”. Ti verranno visualizzati tutti i colori delle collane Pop. Scorrili e cerca il colore adatto a te. Fatto questo ora vai a fare le parure con gli altri articoli della stessa collezione e fai la ricerca con “bracciale Pop” e poi con “orecchini Pop”.

Le nostre altre collezioni

Se non sei soddisfatta della linea POP, prendi un’altra collezione ed usa lo stesso sistema di ricerca. Ti faccio l’elenco delle collezioni presenti nel sito:

Femme (bracciali, baciamano, collane ed orecchini),

Intrecci (bracciali solo),

Moon (bracciali e collane),

Dream (bracciali, ciondoli, orecchini),

Hair (solo bracciali),

Preziosa (bracciali e collane),

Preziosa regina (Bracciale, collane ed orecchini)

Infinito (bracciali, collane ed orecchini),

Madame (bracciale collane ed orecchini),

Minimè (bracciale, collane ed orecchini),

Collana porta mascherina.

Se vuoi puoi mettere anche bambina (abbiamo anche i gioielli per le bambine).

Una carrellata che spiega le singole collezioni sopra la trovi in fondo a questo articolo: abbinare gioielli e vestiti. Come e quando un gioiello può aiutarti a conquistarlo!

Un ulteriore sistema per trovare le collane per abiti da cerimonia adatte al tuo vestito.

Forse questo sistema è ancora più semplice se hai già in testa o trovato il colore giusto del gioiello. Vai a questo link in cui hai una carrellata dei colori disponibili e cliccando su quello che cerchi, troverai tutte le collezioni e gioielli che abbiamo di quel colore. La potrai vedere anche le collane indossate. Per cui credo che troverai le collane per abiti da cerimonia adatte a te. Vedi “il significato dei colori nei gioielli

Concludiamo con un'approfondimento su "less is more".

Noi vendiamo gioielli e ci siamo ritrovati concordi nel concetto di “less is more”. I gusti sono gusti e potresti non pensarla come noi. Ma abbiamo molti altri sostenitori di “less is more”. Tale principio è stato coniato da un noto architetto e designer. E’ passato dalla architettura alla Moda, abbigliamento e gioiello. Vi rinviamo alla fonte del pensiero: Ludwing Mies Van der Rohe per approfondimenti.

Non c’è dubbio che una donna bella di suo, ha solo bisogno di ciò che è lo stretto necessario ad evidenziare la sua bellezza. Quando non lo è forse c’è maggior bisogno di trovare soluzioni. Ma ogni donna ha le sue bellezze che possono essere esaltate (non nascoste) … Lavoriamo principalmente su quelle, e solo marginalmente sui punti negativi.

Lascia un commento