Collane vistose? Perché e quando sceglierle.

  • di
Collana vistosa argento-925-sfere

La scelta di collane vistose o in generale dei gioielli, come pure quella del vestiario, è soprattutto frutto del gusto personale. Si può seguire una tendenza, una moda, ma il look di una persona deve prima di tutto esprimere la propria personalità.

Molte persone non amano i gioielli vistosi, quindi preferiscono optare per modelli dal design e dai colori sobri. Tuttavia le collane vistose possono regalare quel tocco di colore che spesso fa la differenza e rende cool anche l’outfit più minimale.

Vistoso, infatti, non vuol dire per forza eccessivo, quindi non bisogna preoccuparsi di osare con i gioielli.

Come scegliere una collana vistosa?

Ciò che incide maggiormente sulla vistosità di una collana è sicuramente il colore e in questo Gioielli Caramella eccelle, presentando una gamma completa di gioielli con tante varietà cromatiche.

Alcuni colori si prestano benissimo per accostamenti con stili particolarmente vivaci, altri invece vanno a braccetto con il nero, il bianco, il grigio e altri colori che con il giusto gioiello colorato, si accendono e brillano di luce riflessa. Non bisogna quindi darsi limiti in questo senso, lasciandosi ispirare dai colori e dal design dei gioielli che più attirano la nostra attenzione.

Ma per imparare a combinare i colori in modo esperto vi rinvio a questo post: abbinamento-orecchini-collana-bracciale-vestito.

Less is more

Come potrai vedere in qualsiasi articolo del Blog in cui presentiamo le nostre collezioni, l’80% di esse rispecchiano il concetto: less is more, ossia meno è meglio. Perché il gioiello deve essere la cornice del quadro (tu sei l’opera d’arte da valorizzare). Per cui più il quadro è importante e meno cornice serve. Però i gusti sono gusti. E la persona che indossa i gioielli si deve sentire bene con essi.

Noi lavoriamo molto con i colori, con cristalli, zirconi, diamantature, eccetera, per rendere il gioiello vistoso. brillante e luminoso. Per aumentare l’impatto visivo puoi sempre indossarne più di una (va anche di moda). Per cui tutte le nostre collane sono vistose in tal senso; ma veniamo anche ad un altro senso:

Le nostre collane più grandi e vistose

Abbiamo fatto 3 collezioni che sono anche più impattanti dimensionalmente:

  • Infinito : è una collana con cristalli di 2 colorazioni intrecciate (vedi foto sotto, 2 collane ed orecchino).
  • Madame : collane a 2 o 3 fili con cristalli di 2 o 3 colorazioni (Nella foto sopra vedi tale collana con aggiunta di un’ulteriore collana POP).
  • Moon: collana con sfere da 12mm lavorate con dadi diamantati che le danno luce. Collana particolare e modellabile – le sfere possono essere spostate e comporre diversi tipi di collana. Tutte raggruppate d’avanti; oppure a blocchi intervallate con spazi di 2 o 3 cm, ecc… (vedi foto di copertina)

I segreti delle collane vistose.

Sfogliando il catalogo è possibile trovare tante soluzioni e collane in Argento 925 con Cristalli Luminosi che sono un vero tripudio di colori ed eleganza. Per decidere su collana lunga o corta puoi vedere questo blog-post! Se sei ancora indecisa e sai solo che vuoi comprarti un gioiello e vuoi fare un’auto-analisi e valutazione su ciò che è meglio acquistare (oro o argento?), dove acquistare (on-line o negozio?), come definire il gioiello più adatto al tuo intento (in base al vestito, occasione ecc..) segui passo passo le indicazioni di questo blog-post:  scegliere un gioiello di qualità. Se invece vuoi solo ulteriori informazioni su come abbinare le collane ai vestiti e come trovare la collana più adatta nel web, segui questo blog-post: quando i gioielli valorizzano i vestiti.

Teniamo conto anche del vestito che si indosserà.

Non possiamo non indicarvi anche il punto di vista di chi vende vestiti. Noi realizziamo e vendiamo gioielli. Ma una donna metterà i suoi gioielli su un abito che indossa e le cose si devono armonizzare. Vedi anche il punto di vista dell’abbigliamento.

Lascia un commento