Confezione e gioiello wow!! Come impacchettiamo il tuo regalo per lei.

confezione gioielli standard Caramella

Innanzitutto se il buongiorno si vede dal mattino allora la bellezza del regalo si inizia a vedere dalla confezione. In altre parole la confezione del tuo gioiello regalato è molto, ma molto importante per creare l’effetto wow nella persona che lo riceve. La confezione deve contribuire alla felicità di chi riceve il regalo con la cura dei dettagli preparandolo positivamente a scoprire ciò che c’è dentro. Se regali un gioiello la confezione non è un optional. Nel presente articolo ti mostreremo le nostre confezioni in base al tipo di gioiello che regalerai e ti faremo capire come ciò è rivolto a creare un effetto positivo. Inoltre ti mostreremo come arriverà impacchettato il nostro gioiello direttamente dal nostro e-commerce se decidessi di acquistarlo per fare un dono a qualcuno e volessi spedirlo direttamente al destinatario.

La confezione tipo di gioielli Caramella!

Innanzitutto non tutti i nostri gioielli hanno le stesse confezioni. La confezione tipo è quella vista sopra in copertina. Comunque la nostra confezione comprende sempre queste 5 cose:

1. La shopper. 2. Foglietto auguri. 3. Garanzia gioiello. 4. Scatola o sacchetto. 5. Caramellina.

Le variazioni potrai averle nella shopper, nel bigliettino auguri, nella foglietto garanzia e nella Scatola o sacchetto. Ma sempre quelle 5 saranno.

Linee con particolarità di confezione

A volte cambiano i bigliettini di auguri, dove ci sono significati speciali (Intrecci) o un pubblico particolare (le Bambine). Altre volte cambiamo la garanzia (alcune collezioni hanno una loro garanzia in cui si spiega la collezione: Dream, Perle, ecc…). Per alcuni articoli usiamo una shopper, e per altri un’altra. Idem per la Scatola che viene data nel 90% dei nostri gioielli, tranne che per alcune collezioni (Hair, Pop e Collana-porta-mascherina©)

1. La shopper di gioielli Caramella.

Innazitutto la shopper è la parte esterna della confezione. Ossia la prima cosa che vede la persona a cui hai fatto un regalo. Abbiamo due modelli di Shopper. In foto sotto ne vedi una, ma in copertina ne hai vista un’altra. Quella sotto la usiamo sia per la bambina che per i prodotti Pop, Hair e le Collane porta mascherina in argento. Mentre su tutte le altre collezioni usiamo quella rossa e bianca.

Sulla shopper rossa trovi scritto il nostro slogan: “Color up your life”, ossia “Colora la tua vita”. Difatti noi siamo un brand di gioielli colorati. La nostra specializzazione è il colore.

Sotto invece potete vedere una shopper dai mille colori (che esprime il concetto di gioiello colorato), ma su cui è scritto l’altro nostro slogan: “Lights up your style”, ossia “Illumina il tuo stile”. Infatti tutti i nostri gioielli brillano e sono stati studiati  per dare più luce a chi li indossa. Noi ti consigliamo i colori per abbinarli ai vestiti affinché indossandoli emani luce (leggi l’articolo Abbinamento orecchini collane e bracciale. Trova i colori adatti al vestito).

confezione Caramella Gioielli

Il confezionamento sopra è completamente valido per le seguenti collezioni: PopCollana porta mascherina in argento, la collezione Hair!

2. Foglio Auguri o bigliettino auguri - Regalo Caramella gioielli.

Il bigliettino di auguri è quello che puoi personalizzare. Come vedi dall’immagine nella parte anteriore, trovi scritto quanto segue, che spiega il valore del regalo che gli hai appena fatto con gioielli Caramella, un gioiello in metallo prezioso (e di valore) come alla persona a cui stai facendo il regalo:

mentre nella parte interiore hai tutto lo spazio necessario per personalizzare il tuo dono con una dedica speciale. Se stai regalando un gioiello colorato, ti invitiamo a vedere il significato del colore per prendere ulteriore spunto: “Il significato del colore nei gioielli.

Se stai acquistando il gioiello nel nostro “negozio on-line” scrivici la dedica direttamente se vuoi che lo spediamo già con dedica fatta. Te la scriveremo a penna ed inseriremo dentro il pacchetto già chiuso; pronto per l’effetto WOOOWWWW.

Altri biglietti auguri o biglietti regalo.

Certamente abbiamo dei biglietti di dedica speciali nel caso che il regalo sia ad una bambina; ad esempio sotto vedi il fronte del bigliettino in cui ci permettiamo di dare della principessa ad una bambina. Ma quale bambina non lo è quando è piccola? Nessuna.

bigliettino auguri per una bambina

Anche la collezione INTRECCI ha dei biglietti di dedica speciali legati al suo significato. Sono gioielli pensati per essere regalati ad una persona speciale, per rafforzare il legame con questa persona a cui tieni molto. Per approfondire l’argomento “intrecci” ti invito a vedere questi due articoli:

bigliettino auguri intrecci

3. Garanzia gioiello Caramella.

Ogni nostro gioiello ha un certificato di garanzia, che testimonia che è stato prodotto da noi e che presenta le Caratteristiche scritte in garanzia (Handmade in Italy ed Argento925). Quella che hai visto in foto sopra è la garanzia per la nostra Caramella POP (in foto sopra) ed usata per molti altri gioielli Caramella. Sotto ti viene messo un altro modello di garanzia. Ad ogni modo ogni gioiello ha la sua garanzia di prodotto, sia che lo compri in gioielleria (con il timbro del rivenditore autorizzato che te lo vende), sia che lo compri da noi on-line (con il timbro dell’azienda “Adam Bijoux srl”) essa certifica che il prodotto con marchio Caramella è fatto in Italia con argento 925; inoltre ai fini della Garanzia è importante l’identificazione del modello/colore acquistato e la data d’acquisto.

Quella sotto è una nostra garanzia generica che trovi nel retro di un nostro bigliettino garanzia.

certificato di garanzia gioiello Caramella

4. Sacchetto - SCATOLA.

Ogni gioiello ha  la sua confezione interna. Il sacchetto viene usato per la linea di gioielli POP, la linea Hair, e la linea Collana Porta Mascherina in argento (mentre quella in bronzo ha la sua confezione unica). Tutte le altre linee di gioielli hano la scatola sotto indicata. Per alcune collane particolarmente vistose (linea Moon, abbiamo una confezione da collana, che tuttavia in tal caso viene data senza shopper).

confezione Caramella gioielli Standard

5. La Caramellina

La Caramellina viene data ad ogni gioiello. Questo piccolo dolcetto della Zaini è totalmente abbinato con il nostro nome e con l’intento di fare felice una persona. Prova ad abbinare qualcosa di triste con una Caramella… è difficile. La Caramella è sempre abbinato a qualcosa di piacevole e dolce. Questa caramellina mostra come noi curiamo i dettagli nell’ipotesi di un gioiello da Regalare.

La linea bambina - confezione speciale!

bracciale rainbow bimba lilla e fucsia

Come vedete in foto la bambina al posto della scatola, riceve una confezione con un porta gioie fatto a forma di unicorno (orecchino a lobo), fiore (per orecchino e bracciale), cuore (per bracciale ed orecchino), stella (per orecchino). Tale porta gioie su cui la tua bambina riporrà gli orecchini la sera (o il bracciale) potrà essere personalizzato dalla bambina stessa, colorandolo con i pennarelli, pastelli ecc… (es.: nell’unicorno può colorare la criniera, l’occhio ecc…).
Credo che una bambina che riceva in regalo un gioiello Caramella non potrà che essere felice: gli viene dato un bigliettino con l’appellativo di Principessa, gli viene data una caramellina ed un porta gioielli speciale)… Non dimentichiamoci che hai anche il gioiello fatto a mano in Italia ed esclusivo. Vedi gli orecchini bambina.
Vedi i bracciali bimba.

Cliccando su ciascun articolo dell’elenco troverai l’assortimento di colori.

Un consiglio per il successo del tuo regalo.

Ora che hai deciso di fare un gioiello in regalo, ed hai visto che la confezione è fantastica. Ti guidiamo all’acquisto consapevole. A tal proposito abbiamo questi tre articoli da consigliarti:

a) Scegliere un gioiello di qualità – ti faremo giungere all’autovalutazione di cosa vuoi comprare e perché e saprai dove cercarlo (magari dopo averlo letto decidi di andare in negozio e comprare un gioiello in oro). Ti daremo tutti gli strumenti professionali che il gioielliere usa quando entri in negozio per aiutarti ad esplicitare le tue intenzioni di acquisto ed aiutarti ad acquistare la cosa giusta.   

b) Il significato dei colori nei gioielli – nel fare un regalo, il colore preferito della persona a cui vuoi fare il regalo o il tuo, può essere un punto importante per dare quel significato in più al regalo. Ti diamo il significato di tutti i colori e ti guidiamo alla scelta del gioiello di quel colore nel nostro sito.

c) Errori da non commettere quando si compra un gioiello.  – Dove ti spieghiamo gli errori in cui si cade quando si vuol fare un gioiello in regalo a qualcuno e si è incerti o si ha poca conoscenza sul come muoversi.

Ecco come arriverà impacchettato il tuo gioiello Caramella per lei!

confezione gioielli Caramella

Lascia un commento