Gioielli color oro in argento 925! Collane, bracciali e non solo!

bracciale argento color oro giallo indossato

In questo post, trattiamo specificatamente del colore giallo-oro. Noi siamo un’azienda che fa gioielli in argento, specializzata nel fare i gioielli colorati (come vedi in copertina). Siamo artigiani italiani e lavoriamo l’argento. I nostri sono gioielli accessibili, brillanti, belli e che esprimeranno appieno il significato di questo colore. Ti trovi di fronte all’unico brand di gioielli che ha fatto del colore la sua professione. Abbiamo già trattato in un altro post il colore giallo ed il gioiello giallo (non giallo oro) a cui rinviamo se volete vedere le nostre offerte (sotto ne vedete una foto). Riportiamo il significato del colore giallo che va bene anche per il giallo oro. LIBERTA’: Il giallo è ricerca del nuovo, del cambiamento, della liberazione dagli schemi. Se ami il giallo sei in continua espansione e movimento. Ami la libertà e l’autonomia. In più tale tonalità di colore giallo esprime ricchezza e potere.

Come farai a scegliere il gioiello che ti piace in questa pagina?

Arrivando a questa pagina potrai vedere le nostre offerte assolutamente originali di colore oro giallo (in seguito potremmo usare solo la parola oro, ma solo con significato di color oro). Ti elencheremo i nostri gioielli divisi per collezione, bracciali, collane ed orecchini. Potrai scegliere cliccando nelle parti in neretto-corsivo-sottolineato (o nelle foto direttamente). Se vorrai in fondo a questo articolo ti spiegheremo come trovare il/i colore/i dell’abbigliamento perfetto per te con il tuo gioiello color giallo oro che ti farà risplendere ancor di più. Ricorda: “noi siamo specializzati nel colore”.

Collezione Mars in vari colorazioni esposti in cuscini e collo

Che tipo di gioielli color oro giallo trovi qui? Perchè si usa nel gioiello in argento!

Il colore oro giallo è storicamente il colore del prezioso. In gioielleria (dove noi distribuiamo i nostri gioielli in argento 925), da tempo si usa fare galvaniche (placcature o coperture dell’argento) sia in oro giallo che in oro rosa. Le motivazioni di tale pratica sono diverse e legate comunque tutte al diverso costo del metallo prezioso (argento rispetto all’oro. Clicca per vedere le quotazioni attuali). Le successive motivazioni si intrecciano insieme e spiegano perché l’argento placcato in oro è molto diffuso: 

1. Entrambi sono metalli preziosi.

2. L’argento placcato oro si indirizza a chi non può/vuole comprare l’oro, ma vuole ostentarlo. Ciò anche per difendersi da furti e smarrimenti. In particolar modo può essere un modo per avvicinare le bambine all’indosso dei loro primi gioielli (rischi di rotture, smarrimenti più alti).

3. La produzione di gioielli moda è non conveniente con l’oro. La moda nell’oro è molto poco presente. Infatti pensa se spendessi 1.000€ o 5.000€ e poi il prossimo anno fosse già passato di moda?… diventerebbe un danno (il gioiello lo dovresti tenere in cassetto). Con l’argento non fa male!

4. L’argento naturale va comunque ricoperto per evitare che si ossidi (diventi nero) al solo contatto con l’aria (l’argento color bianco che trovate in gioielleria al 95% non è nel colore naturale, ma è coperto dal metallo “Rodio” che ne impedisce l’ossidazione). Per cui coprendolo in oro giallo o rosa, oltre che a dare colore sempre prezioso, si evita l’ossidazione dell’argento.

Regalare un gioiello giallo? Il bracciale intrecciato oro!

Se stai cercando un gioiello giallo o giallo-oro perché ritieni opportuno regalarlo ad una persona speciale siamo sicuri che il significato sopra ti servirà per personalizzare il tuo bigliettino a quella persona speciale.

Sotto trovi alcuni blog-post (nostri scritti) che trattano di alcuni gioielli studiati proprio per questo. In particolare il bracciale intrecciato oro (3 modelli) ha un significato importante. Se vuoi vederlo clicca qui. Leggi questi articoli per capirne il significato: “Un gioiello per la persona più importante. La tua mamma. “I bracciali dell’amicizia

Vediamo i gioielli Caramella color oro-giallo!

Iniziamo con il precisare che tutte le collezioni Caramella sono fatte in Italia con argento 925 ed altri materiali abbinati per creare colorazioni e gioielli originali (tessuti, nylon, cristalli, pietre naturali, zirconi, perle, pasta di conchiglia, elastici, cordino cerato, smalti, ecc….). Le lavorazioni sono fatte ad opera d’arte da artigiani. Inoltre selezioniamo i migliori materiali per la massima qualità. I nostri sono gioielli disegnati e realizzati in Italia. Siamo stati riconosciuti Eccellenza Italiana. Si veda la pagina chi siamo“.

Collezione Preziosa e Preziosa regina. I bracciali oro!

Queste sono le nostre collezioni classiche e preziose. Sono fatte con calza in argento-925 con bagno oro giallo. Abbiamo anche la versione oro rosa e “bianco rodio”. Infatti il trio di bracciali è molto ben venduto insieme. E’ un classico di gioielleria. All’interno della calza vi sono dei cristalli (no-color) che le regalano una fantastica luce. Sono bracciali e collane in parure che sono perfette per cerimonie ed occasioni pompose, indossati con vestiti eleganti e classici. La collezione preziosa è uno stile comunque minimal-classic, mentre la regina è appena più vistosa. Sono un valido sostituto dell’oro per ostentare, ed al contempo originali. Sotto i bracciali preziosa a tubolare. Per andare al prodotto clicca: bracciali preziosa e scegli il colore oro!

Sotto potete vedere i bracciali della collezione preziosa regina. La differenza tra i primi ed i secondi è solamente dovuta alla dimensione, al peso ed alla vistosità. Sono più vistosi ed impattanti. Potreste indossarne anche solo 1 colore. Dipende dal vostro stile nel gioiello. Sono un nostro classico anche questo tipo di articolo.

Sono dei gioielli delicati ed andarci a dormire vuol dire romperli nel giro di poco tempo (la regina più della preziosa). Quindi da togliere prima di andare in letto.

Collezione Preziosa e regina: collane a girocollo oro.

Anche in questo caso i due gioielli hanno impatto visivo e costi diversi. Dipende dagli stili, ma sono perfetti per una serata di gala. La parure della collana con il bracciale può essere perfetta. Oppure la collana si può abbinare con l’orecchino (solo per la preziosa regina). Ad ogni modo sotto avrete la visione indossata della collana preziosa regina nelle tre colorazioni dell’oro (giallo, rosa e bianco). Potrete intravedere in parure anche l’orecchino ma con galvanica rodio.

Vediamo anche la collana della preziosa che è molto semplice e classica. Se l’obiettivo è gioiello minimal (la preziosa può essere migliore come scelta rispetto alla regina).

Orecchini preziosa regina oro!

Sotto potrai vedere gli orecchini regina pendenti, particolarmente belli, eleganti ed originali e non troppo vistosi. E’ ovvio che dovrai selezionare il colore “oro” per acquistare quelli della foto sotto.

Collezione Moon & Mars - Collane e bracciali con sfere oro.

Questa è sicuramente una delle nostre collezioni più vistose che abbiamo. Ma appunto, siccome noi preferiamo il minimale come concetto di gioiello, in verità, il nostro vistoso è comunque normale. La dimensione delle sfere più grandi è 1,2cm e parliamo del pezzo più importante. Ma abbiamo anche sfere da 8mm e dadi diamantati. La collezione Moon & Mars o Luna e Marte, richiama l’idea dei pianeti. La Moon rispecchia un concetto femminile ed è molto lucente, raffinato, come lo è la luna. Mars invece si ispira alla donna più manager o che preferisce anche un gioiello più spartano con maggiori colori. L’idea è la donna che combatte ogni giorno (Marte era il dio della guerra). Quella sotto è la collana Moon. La particolarità è che le singole palle possono essere spostate e si può anche costituire una collana con un centrale vistoso, oppure un girocollo equilibrato (come in foto) con i singoli componenti equamente distribuiti. Insomma l’originalità è il nostro compito. L’anima nera è una rete che si espande. In gioielleria abbiamo anche altre versioni (non in vendita nel sito) della collezione Mars con i dadini oro diamantati che seguono lo stesso principio. La foto della vetrina sopra è della nuova collezione Mars.

I bracciali Moon & Mars in color oro.

A differenza della collana che trovi solo nella versione Moon (se sei curiosa di vederla indossata clicca: collane vistose? perchè e quando sceglierle), il bracciale ti consente diverse possibilità tutte abbinabili con la collana sopra (a dire il vero puoi prenderne più di uno per abbinarsi in modo originale). Il concetto dell’originalità con la possibilità di spostare le sfere rimane valido anche per i bracciali in cui si vede la rete (non luna piena).

Si parte con il bracciale più impattante e vistoso ed anche più femminile (anche questo si ha nei tre colori dell’oro). Bracciale luna piena.

Gli altri bracciali abbinabili sono il bracciale Moon classico ed il bracciale mars classico (in gioielleria). Entrambi sono acquistabili in diverse varianti di colore della rete interna. Puoi scegliere il bracciale Moon con rete nera e Bracciale Moon con rete marrone. All’interno trovi diverse galvaniche (il bagno in oro rosa ed in “bianco rodio”, oltre che quello in foto: oro giallo)

Collezione Luce e Luce nera. Bracciali collane ed orecchini oro.

Le collezioni Luce, sono delle collezioni minimal-chic che sono particolari e Moda allo stesso tempo. Noi ricerchiamo in tutto ciò che facciamo originalità. Attualmente non abbiamo fatto foto. Siamo una delle aziende copiate. Il perché è semplice: siamo originali e cerchiamo innovazione che è una tipica caratteristica degli italiani. Essendo molte delle produzioni fatte all’estero, è ovvio che dovranno ispirarsi da chi la capacità creativa ne ha in abbondanza (gli Italiani) ed è più facile copiare (siamo un’azienda di nicchia nel panorama nazionale e siamo microscopica rispetto ai colossi internazionali). Siamo una bella preda (a noi non piace esserlo).

Collezione Luce nera!

In particolare luce nera ha anche il mono-orecchino, la collana girocollo rosario con e senza stellina in oro, quindi gialli e neri (la pietra). Hai anche altri 3 possibili orecchini gialli e neri (con stella oro o con zircone). Ma anche collane girocollo (indossabili in modo multiplo e scalato) e bracciali in parure. Oltre al color oro giallo, hai il color oro rosa ed il colore “bianco rodio”.

Collezione Luce bianca!

A differenza da luce nera, luce (o luce bianca per distinguerla da luce nera) ha la collana girocollo oro, ma anche la collana oro lunga con il ciuffo simile al sali scendi, nonché il bracciale ciuffo abbinato. Il tocco di originalità è in tutte le nostre collezioni. Qui hai orecchini lunghi oro fino alla spalla e quello corto pendente oro (questa collezione la trovi nei 3 colori classici dell’oro: in giallo in rosa che bianco). In questo caso l’originalità è stata ricercata nel particolare e nella manifattura. Vi aspettano le gioiellerie nostri clienti per mostrarvele. Insieme a queste abbiamo anche la collezione gocce di luce solo in color oro rosa e zirconi colorati.

Ti spieghiamo come abbinare il vestito con un gioiello giallo oro!

Ora ti darò direttamente delle dritte sui colori dei vestiti abbinabili con il giallo oro del tuo gioiello. Il colore con cui si abbina bene è il viola. Un’altra combinazione con 2 colori è il prugna e blu acceso che si combinano con il giallo oro (la regola è che più il giallo è chiaro e più il blu ed il rosso si scuriscono e viceversa). 

In aggiunta a questo noi sappiamo per esperienza che i colori classici (nero e bianco) vanno bene con tutto e sono sempre abbinabili in modo aggiuntivo ai colori sopra. Se vuoi capire il perché di tutto ciò e soprattutto se vuoi diventare in modo molto facile da sola una professionista nel combinare i colori, ti invito a leggere questo nostro blog-post: Abbinamento orecchini collana e bracciale. Trova i colori adatti al vestito. Imparerai molto facilmente. come un professionista dell’abbigliamento a combinare i colori. 

Lascia un commento