Gioielli colorati in argento 925

caramella gioielli colorati artigianali in argento 925

Nel presente articolo, troverai la descrizione del Brand Caramella, capirai perché siamo l’unico Brand specializzato nei gioielli Colorati. Siamo anche in argento 925 ed handmade in Italy certificato n. 12.863 presso il registro Eccellenze Italiane nel 2020 (se ti interessa saperlo vedi la pagina chi siamo). Capirai perché e come da noi potrai trovare il modo corretto per abbinare i colori dei vestiti ai tuoi gioielli in modo massimamente armonioso.

 

Gioielli colorati: cosa troverai su questo blog-post?

Troverai un’accenno alla nostra Storia che ci ha portato fin dalla nascita ad essere un Brand di gioielli specializzato nei colori (sinceramente nel panorama italiano non ne trovo altri). Una specie di “Benetton dei gioielli” (la similitudine è solo per i colori).

Troverai la strada per conoscere il significato dei colori nel gioiello che è particolarmente interessante se vuoi regalare un gioiello colorato o se vuoi scoprire quello del tuo colore preferito.

Troverai una metodo per cercare il gioiello di quel colore nel nostro sito ed in qualsiasi altro sito. E quindi sarai in grado di decidere che colore comprare e trovare i gioielli di quel colore nel nostro sito.

LA NOSTRA STORIA: COLLANE, BRACCIALI ED ORECCHINI DI TANTI COLORI!

La storia di Caramella Gioielli inizia nel 2012 con la prima collezione Caramella della ditta Adam Bijjoux. Ora tale collezione si chiama “POP” da Pop Art. Il nome Caramella nasce proprio per dare un nome a tale prima collezione, che poi è diventato il nome del nostro Brand. La collezione infatti era fatta di bracciali, collane ed orecchini di tanti colori. 

La decisione del nome per una collezione di gioielli colorati - 80 colori.

La nostra idea era quella di creare un gioiello simile al Tennis: semplice, brillante elegante e raffinato. Ma, con queste caratteristiche in più: colorati ed economici. Volevamo portare il gioiello a tutti (bimbe, ragazze e donne). Caramella tra i vari nomi da scegliere (Easy Collection, Crak Collection) ci sembrò quello più rappresentativo di un gioiello colorato con tali caratteristiche. 

Per capire la storia del nome del nostro Brand e quanto ciò è legato al colore, clicca su questo link: La storia del nome e del brand Caramella!

bracciali colorati argento 925 Caramella gioielli

Lo scopo dei gioielli. La particolarità del Brand Caramella: gioielli colorati!

Partiamo dallo scopo dei gioielli che è quello di migliorare la bellezza e l’attrattiva di chi li indossa, apportando luce ed attrattiva aggiuntiva. Conseguenza di ciò è che l’indosso del gioiello dona quella marcia in più alla donna, ed al contempo la fa sentire più curata, meglio con sé stessa e quindi più sicura, più gioiosa e più luminosa di proprio.

Per farti capire è come se il gioiello innesca una specie di esplosione (circolo virtuoso) nella donna che lo indossa e la spinge verso l’alto in modo ulteriore alla luce che emana il gioiello di suo.

Lo scopo di Caramella gioielli – la migliore scelta per te!

In tale scopo si ritrova pienamente gioielli Caramella, con questa peculiarità. Essendo economici possono essere acquistati da tutti, ed essendo anche colorati consentono abbinamenti a seconda del colore del vestito ed occasione; ne consegue che si può sempre trovare il giusto gioiello da indossare per ogni vestito ed occasione.

I gioielli colorati diventano parte integrante del tuo outfit, migliorandolo.

E’ un po’ come se con noi il gioiello diventa parte dell’outfit integrante (non buttato là a prescindere). Ogni vestito ha un colore e può avere un gioiello del colore giusto da indossare. Un nostro slogan è “Dai colore alla tua vita”. 

Inoltre questa visuale, consente di distinguersi dalla massa delle persone e dalle donne che invece comprano e/o indossano un gioiello che sarà uguale per qualsiasi vestito. Come se il gioiello dovesse andare bene con tutto! Certo se fosse in oro, dovrebbe essere così (forse non avresti 2.000€ da spendere per ogni vestito che hai). Per questo tipo di gioielli: l’oro bianco ed i diamanti sono perfetti.

Ogni donna con noi può scegliere di essere unica!

Ma se vogliamo che ogni donna sia unica è bene che ogni donna indossi il suo gioiello del suo colore che la identifica e/o che esalti il suo outfit e la sua persona. Questo consente ad ogni donna di essere UNICA. Ecco ora spiegato un altro nostro slogan: “Essere unica è una scelta. Scegli gioielli Caramella.” Ed ecco perché cerchiamo sempre di realizzare gioielli colorati ed originali. E’ nel nostro DNA rendere le donne uniche, oltre che belle ancor di più.

Come abbinare i colori: vestiti e gioielli, trovando il gioiello perfetto.

Ci rendiamo conto che il problema degli abbinamenti di colori (vestiti e gioielli) è un problema vero. Ci possiamo trovare di fronte a queste 4 categorie di individui e situazioni:

  1. Pochissimi sanno abbinare i colori in modo competente (avendo studiato la teoria dell’armonia dei colori basata sulla luce).

  2. Altrettanto pochi sono extra-dotati di gusto e senso estetico/cromatico di loro natura.

  3. Molti per non sbagliare, mettono molto bianco e nero che sta bene con tutto.

  4. Poi ci sono anche quelli che hanno cattivo senso estetico e che usano i colori a caso.

Valutiamo la scena in rapporto ai gioielli colorati e capacità di abbinarli ai vestiti.

La prima situazione sarebbe ideale a prescindere da quanto una persona sia dotata di senso estetico. 

La terza situazione è la normalità ed è quella che tende a far sì che le persone si uniformino sui colori anzidetti. Una riprova è la statistica delle vendite. I 2 colori di gran lunga più venduti sono il bianco ed il nero. Altri colori simili al nero e bianco, che possono aiutare “nell’abbinarsi facile” sono il cipria (color pelle) ed il grigio (tra il bianco ed il nero). 

Ahimè abbinare lo stesso gioiello colorato (senza toglierselo mai) a tanti outfit diversi non è una idea eccellente di armonia tra colori se non usi il bianco ed il nero. E’ una scelta pigra. Certo è un colore di gioiello che ti salva, quando non hai fatto abbinamenti prima di acquistarlo.

Innanzitutto determina il colore perfetto del gioiello per te.

A tale proposito se sai già come fare o il colore è stato scelto da altri o in altri modi (perché è un regalo), puoi passare direttamente alla fase successiva di ricerca del gioiello di quel colore. Però se vuoi diventare certa dell’armonia dei colori del tuo vestito con i gioielli. Noi ti insegniamo a farlo semplicemente (clicca su questo link l’armonia cromatica gioielli-vestiti. Trova i colori adatti al tuo vestito. Potrai imparare a farlo molto facilmente). 

Seguendo la procedura, arriverai a scegliere quei colori che fan sì che il tuo outfit emani luce, rendendoti più attraente.

Nel regalo il significato del colore può essere importante per sceglierlo.

Comunque se stai facendo un regalo e stai pensando a quale sia il colore giusto del gioiello (non sapendo a quale outfit lei lo abbinerà), può diventare più importante per te conoscere il significato del colore. Questo perché così il tuo regalo avrà avuto il significato speciale che tu volevi dargli. Magari il colore ti può aiutare a dirgli qualcosa di importante? Certo che sì. Oppure puoi sottolineare le sue qualità.

I Gioielli colorati Caramella: non solo il significato del colore. Collezioni con significati speciali propri!

Se devi fare un regalo ti potrebbe interessare conoscere queste collezioni che hanno dei significati specifici propri (Intrecci e Dream) e che per questo i suoi gioielli sono stati definiti: regali perfetti. Entrambe le collezioni hanno anche colorazioni e puoi aggiungere così pure il significato del gioiello colorato.

Anche le perle hanno il loro significato di amuleto (solo se regalate però).

Ad ogni modo nel seguente link: “il significato dei colori nei gioielli” troverai per ciascun colore il significato che ti servirà per decidere che colore è meglio regalare.

Nel regalo conta anche la confezione per renderlo speciale.

Fare un regalo con gioielli Caramella, vuol dire avere a disposizione anche la confezione più adatta a raggiungere l’obiettivo di renderla felice ed avere un effetto wow! Puoi vedere il nostro sistema di confezionamento in questo articolo.

In secondo luogo trova il gioiello del colore che hai scelto.

Ora hai individuato il colore del gioiello che vuoi comprare sia per abbinarlo al tuo outfit che nel caso volessi regalarlo. Inoltre seguendo i link hai scoperto le nostre collezioni ed i nostri gioielli che hanno quei colori (e forse conosci meglio il nostro brand). 

Adesso non ti rimane che cercarli nel sito per acquistarli. Hai tanti tipi di ricerca che puoi fare. Noi ti insegniamo a farlo nel nostro sito con i nostri gioielli. Ma poi potrai farlo ovunque. I sistemi di ricerca sono tutti basati sul colore; nome collezione e nome articolo (bracciale, collana, orecchini).

Ricerca un gioiello colorato, una collezione, una tipologia di gioiello nel nostro sito!

Abbiamo pensato a diversi percorsi di ricerca, che ti risulteranno più o meno facili a seconda della tua familiarità ed esperienza con tali argomenti. Ed inoltre ti sarà più utile l’uno o l’altro a secondo dei tuoi obiettivi di ricerca. Il percorso d) se sei alla ricerca di gioielli colorati è sicuramente il più semplice ed efficace.

Ricerca del gioiello per collezione

a) Digiti nella barra di ricerca in alto a sx il nome della collezione (ti verranno mostrati tutti gli articoli di quella collezione, compresi i blog-post dove ne parliamo).

Ricerca del gioiello colorato per colore

b) Digiti nella barra di ricerca il colore che cerchi (ma non è detto che li vedi tutti con questo tipo di ricerca). Prova! Dovresti comunque mettere sia il singolare che il plurale (ad esempio “rosso” e poi “rossi”). A volte i colori li trovi solo dentro l’articolo con le varianti colori e non viene mostrato nella ricerca principale.

Ricerca del gioiello per articolo.

c) Digiti nella barra di ricerca il tipo di articolo che vuoi comprare (es bracciale) e vedrai tutti gli articoli di quel genere delle varie collezioni.

Ricerca del gioiello colorato tramite un percorso guidato - semplificazione!

d) Potresti seguire il link “il significato dei colori nei gioielli” e ti troverai di fronte a tutti i colori Caramella. A quel punto dovrai cliccare sul colore di interesse e poi seguirlo per vedere tutte le nostre collezioni che lo presentano. Così arriverai semplicemente a vedere tutti gli articoli di quel colore. Se non c’è il link vuol dire solo che non è ancora stato scritto il percorso, ma il gioiello lo abbiamo.

Ricerca del gioiello nel negozio online!

e) Vai al nostro negozio online direttamente e passa in rassegna tutti i nostri articoli.

Se queste spiegazioni non ti sono sufficienti, puoi avere ulteriori delucidazioni su questo link: Quando i gioielli valorizzano i vestiti!

Conclusioni

Innanzitutto ti abbiamo spiegato la storia del nostro Brand e come noi siamo nati come gioiello colorato ed abbiamo sempre mantenuto tale identità pur non comunicandolo sempre adeguatamente.

Obbiettivi raggiunti per la scelta del tuo gioiello colorato.

In secondo luogo ti abbiamo spiegato come giungere alla scelta del colore più giusto del tuo gioiello usando in modo semplificato l’armonia nel colore; successivamente ti abbiamo aiutato anche a valutare il colore del gioiello in base al suo significato per il regalo. Infine ti abbiamo spiegato come cercare il gioiello di quel colore nel nostro sito, facendo la ricerca per tipo di collezione, tipo di articolo, nonché per colore. Tali informazioni presenti nel nostro sito ti serviranno per orientare la tua ricerca anche su altri siti di gioielli.

Procedi all'acquisto del tuo gioiello colorato sul nostro shop!

Ora non ti resta che procedere con il tuo acquisto presso il nostro negozio online. Non ci sono spese di spedizione aggiuntive. Ti vogliamo solo rassicurare su questi punti: il nostro sito è sicuro per quel che riguarda i tuoi dati ed i tuoi pagamenti. Puoi pagare con paypal, carta di credito, bonifico bancario e contrassegno (con maggiorazione di prezzo). E siamo anche veloci nelle spedizioni. Buon acquisto.

Se dopo tutto questo ancora non sai cosa fare, vuol dire che dobbiamo fare un passo indietro. Ti aiutiamo a fare una autovalutazione come se fossi al contempo il venditore (professionale) ed il compratore Ciò ti aiuterà a valutare da te stesso/a la tua intenzione di acquisto e decidere cosa fare.

Leggi: Scegliere un gioiello di qualità.

In ultimo se vuoi solo approfondire informazioni sui colori, speriamo di esserti stati utili fin qui. Per ulteriori approfondimenti ti linkiamo a wikipedia.

Lascia un commento