Un gioiello per la persona più importante. la tua mamma!!!

bracciali argento 925 tessuto con significato-regalo-mamma

Gioielli per la mamma? Sicuramente i gioielli sono un regalo molto valido ed importante. Certe volte serve comunicare quanto la propria mamma sia importante in modo efficace. Il gioiello in questo è il numero uno.

figlia e mamma insieme che colorano

Valuta se è il caso di regalare gioielli alla tua mamma ora! Leggi l'articolo.

In questo articolo, cercheremo di inquadrare quello che riteniamo il regalo perfetto per la propria mamma.

Sappiamo che ogni occasione è giusta per regalare un gioiello. Una delle persone più importanti per ognuno di noi è sicuramente la nostra mamma. Regalare gioielli per la mamma è una eccellente idea in tante occasioni.

Un bracciale, un orecchino, una collana sono doni che possono simboleggiare l’affetto e i sentimenti che provi. Regalare un gioiello alla propria mamma è quindi un atto di amore che ogni figlio dovrebbe rivolgere alla persona che l’ha messo al mondo.

Gioielli per la mamma: niente facilonerie!

La scelta di questo regalo è molto importante per te? Non andare a caso. Cerca il gioiello giusto, in base all’occasione, rispettando i suoi gusti ed i tuoi e che esprima i tuoi sentimenti effettivi. Pensi ancora che sia facile?

gioielli per la mamma

Le risposte alle tue domande per farti raggiungere il tuo obiettivo velocemente.

Nel caso che non fossi sicuro/a ancora se è giusto o meno regalare gioielli per la mamma, leggi “Il regalo perfetto. La migliore scelta per tante occasioni.

Se vuoi sapere come è la nostra confezione e come gli arriverà il tuo regalo e se puoi personalizzare il regalo, leggi: “Confezione e gioiello wow! Come impacchettiamo il tuo regalo per lei

Se già hai deciso che questa è l’occasione giusta per regalare dei gioielli per la mamma, vai direttamente alla sezione di questo articolo: Quali gioielli regalare alla mamma?

In quali occasioni regalare gioielli per la mamma?

E’ chiaro che non hai bisogno di ricorrenze per farlo. Ma questi possono essere dei momenti importanti nella vostra relazione mamma-figlia/o che meritano un gioiello.

1. La festa della mamma

Se sei maschietto e meno sensibile a queste cose e non le fai nessun regalo potrebbe risentirsi. Questa è la festa ufficiale, prevista dalla società, per festeggiare la propria mamma. E’ una delle occasioni più adatte per regalare un gioiello alla tua mamma. Un gioiello che le piace, potrebbe essere un bel regalo. Se vuoi avere maggiori informazioni su tale festa sociale, clicca qui.

2. La festa della donna

Anche questa potrebbe essere un’occasione per dimostrarle il tuo affetto. D’altronde lei è la donna più importante della tua vita (o forse la seconda se sei figlio maschio). Insieme alle mimose può essere carino regalarle quel gioiello che le farebbe piacere indossare con qualche vestito. Per vedere come valutare e scegliere vestiti-gioielli leggi questo articolo: quando i gioielli valorizzano i vestiti

3. Il compleanno della tua mamma

Il suo compleanno è un’ottimo momento per farlo, anche se lei ti dice che non vuole essere festeggiata (ma tu ci credi veramente? No! vero????). Non dimenticarlo ed appuntatelo con suoneria un giorno prima nel tuo telefono. Un bel gioiello che le piaccia può essere una bella idea.

4. Il tuo compleanno - coincide con la festa della tua mamma!

Anche il tuo compleanno può essere una fantastica e speciale occasione. Può essere una sorpresa incredibile per lei ricevere un regalo da parte tua. E’ il giorno che ti ha messo al mondo. E’ un buon giorno per dargli un gran bel riconoscimento per il lavoro che ha fatto con te. Se vuoi sorprenderla questa è l’occasione migliore. Lei non se l’aspetterà mai!!! Potremmo pensare questo giorno oltre che come tuo compleanno, come il giorno in cui lei è diventata la tua mamma! Lo so sei abituato a ricevere regali, ma proprio per questo saresti indimenticabile. Puoi scegliere il tuo 20° compleanno o il 30°,40° ecc…

Noi ti consigliamo questo momento per darle un gioiello che esprima il vostro legame speciale indissolubile. Poi vi diremo quale secondo noi è il gioiello perfetto per questo scopo.

5. Altre ricorrenze

Natale, Pasqua, anniversario del suo matrimonio, onomastico, altre ricorrenze che hai con tua mamma, sono tutti buoni momenti, che puoi decidere di farle dei regali importanti. E quindi dei gioielli.

E’ chiaro che se di solito non fai un regalo in una certa occasione (ad esempio l’onomastico), puoi cogliere una di queste occasioni per sorprenderla. Non è mai troppo tardi per darle il corretto riconoscimento per ciò che ti ha dato fino ad oggi: amore, educazione, affetto, aiuto, amicizia, soldi, cibo ecc… Anche una di queste occasioni puoi usarle per darle un regalo che esprima il vostro legale speciale.

Alla tua mamma, quali gioielli regalerai?

Il mondo dei gioielli è vasto e spesso è molto difficile individuare il modello giusto da regale. Per renderti più facile il lavoro di ricerca, facciamo questa considerazione: perché gli stai facendo il regalo? D’accordo le vuoi bene; questo è indiscutibile. Ma vuoi regalarle un gioiello che esprima esattamente l’unicità del vostro rapporto e vuoi comunicarle quanto lei è speciale per te? Se è così, riteniamo che il bracciale Intrecci (bracciale in copertina e vedi sotto per il significato) è il regalo perfetto.

Il momento perfetto per regalare gioielli per la mamma?

Il momento perfetto per regalarlo sarebbe l’anniversario di quando lei è diventata tua mamma (il tuo compleanno)… ma ogni occasione è adatta per la persona più importante della tua vita. Se invece vuoi regalarle qualcosa che le piace e che lei indosserà per i suoi vestiti, per renderla più bella, più elegante ecc… allora ti si presenta un’altra strada.

Potresti voler fare tutte e due le cose. Lo capisco, ma non è detto che sia possibile farlo.

Regalale un gioiello che esprima quanto speciale è lei per te!

Ora vi diciamo ciò che noi riteniamo essere il regalo perfetto in questa situazione. Come detto secondo noi la cosa va fatta quando meno se l’aspetta e nella ricorrenza che più di ogni altra esprima questo legame che hai con la tua mamma. Dovresti regalarle un gioiello che abbia un significato speciale solo vostro. Noi ne abbiamo diversi che hanno un significato e te li elencherò. Ma quello che per noi è il regalo perfetto è il bracciale intrecci (la foto di copertina è di 3 bracciali intrecci: bordeaux, grigio e nero).

Bracciale intrecci - valore e significato di relazione speciale. Nasce per essere regalato ed interiorizzare tale significato.

Innanzitutto il bracciale intrecci è un bracciale realizzato intrecciando 3 catene d’argento diamantate con 3 fili preziosi di cotone sintetico che si usano nell’alta moda di Firenze. Viene rigorosamente fatto a mano da artigiani orafi italiani; la produzione è limitata. Come le catene ed il tessuto, così le nostre vite sono intrecciate. Gli intrecci del bracciale rappresentano le relazione con le persone speciali che fanno parte della nostra vita. Regalando questo bracciale le stai regalando un simbolo del vostro legame speciale ed in edizione limitata.

Bigliettino-auguri bracciale-intrecci spiegazione-significato

 Il bracciale inoltre è nostro prodotto esclusivo; non sono riusciti a copiarcelo. Difatti prima di immetterlo sul mercato sono passati 9 mesi di prove. Difatti il prodotto viene venduto in gioielleria e lo stesso deve avere una resistenza adeguata alla gioielleria, pur essendo fatto in parte con tessuto. E’ stato infatti solo il 3° tessuto, quello che ha superato le prove di indosso-sforzo. Per cui le regalerai un gioiello eccellente ed unico come il vostro legame.

Biglietto auguri intrecci - significato del regalo. 22 colorazioni .

Quella sopra è la parte posteriore del bigliettino di auguri del bracciale intrecci. La parte anteriore è personalizzabile con la propria dedica alla tua speciale mamma.

Il bracciale intrecci ha 22 colorazioni distinte. Potrai scegliere il colore che più rispecchia la sua personalità. Oppure potrai solo scegliere il colore che più le piace (che spesso coincide con quello della sua personalità). Il bracciale intrecci è il nostro gioiello per eccellenza con significato. 

Sul mercato ci sono molti bracciali con significato (bracciali che riportano frasi preconfezionate ed uguali per tutti). Noi invece riteniamo che la personalizzazione vada fatta con la dedica speciale che le farai nel biglietto. Questa rimarrà visibile solo per te e lei e sarà una cosa unica. Il bracciale per come è stato creato esprime una relazione forte (gli intrecci). Se vuoi aggiungere il significato del colore al regalo vedi anche: “il significato dei colori nei gioielli.”

Confezione e Made in Italy certificato del gioiello in argento 925.

Il gioiello viene confezionato con shopper, scatola di gioiello, garanzia, bigliettino di auguri che appunto puoi personalizzare con la tua dedica. E’ un regalo di valore in metallo prezioso (in argento 925) e realizzato a mano da artigiani orafi italiani. I materiali sono di prima qualità. Se hai dubbi su di noi perché è la prima volta che stai guardando i nostri gioielli, posso capirti: per favore guarda nella presentazione di chi siamo! Ora sai che siamo stati riconosciuti un’eccellenza italiana. Se invece hai dubbi che la confezione sia all’altezza di tua mamma, vedi come confezioniamo il tuo regalo per creare l’effetto wow!

Gioielli per la mamma e per la figlia - Collezione Minimè

Se sei un papà che regala il gioiello alla mamma, stai sicuro che tua figlia vorrà avere gli stessi gioielli. Questa collezione Minimè è pensata per essere regalata dal papà: uno per la mamma ed uno per la figlia (simili, uno più piccolo ed uno più grande, e se vuoi con colori diversi – vedi in foto le collane blu e rossa). La mamma indossa la collana blu figlia e la rossa mamma.

Sopra hai un esempio del gioiello per la mamma e per la figlia dello stesso colore indossati (bracciali collezione minimè, ossia la mia piccola me). Nella foto trovi il bracciale figlia ed il bracciale mamma.

Il cuore di Caramella Gioielli - collezione Dream - Regalale il simbolo dell'amore.

Il cuore di Caramella gioielli fa parte della collezione Dream. Anche questo è un prodotto esclusivo di gioielli Caramella. Puoi regalarle il ciondolo, gli orecchini o il bracciale. A mio avviso, il ciondolo può essere la soluzione migliore, ma dipende anche da ciò che indossa tua mamma. Il cuore è il simbolo dell’amore. Per cui se vuoi dire alla tua mamma che sei nel suo cuore o che lei è nel tuo, questo regalo è eccellente. Come vedrai dalla foto sotto… i nostri cuori sono unici: difatti sono realizzati in argento 925 rodiato, ma che contengono dei cristalli al loro interno. Il processo di lavorazione è particolarmente laborioso per giungere alla loro realizzazione.

Sia orecchini che ciondoli sono sono reperibili in 6 colorazioni di cristalli: Rosso (colore dell’amore passionale), Rosa, Azzurro, Bianco, Viola e Black-diamond. I ciondoli sono di 2 dimensioni: ciondolo cuore grande (della foto sopra) ed il ciondolo cuore piccolo (stessa grandezza dell’orecchino in foto sopra). Tutti i nostri gioielli hanno la confezione regalo con un bigliettino di auguri personalizzabile, ma generico, in cui ritrovi su scritto quanto sotto nella parte retro. Nel fronte hai in alto una scritta: “Questi auguri sono per te” e poi uno spazio bianco personalizzabile con la tua dedica.

L'acchiappasogni di Caramella gioielli - collezione Dream. Proteggila.

Anche questo è un gioiello della stessa collezione a cui appartiene il cuore Caramella, ossia la Dream. L’acchiappasogni ha un significato molto particolare; deriva dalla tradizione delle tribù indiane. Di solito gli indiani creavano ed appendevano un’acchiappasogni all’ingresso della tenda o sopra la culla di un bambino affinché lo stesso portasse protezione dalle negatività che sarebbero state stoppate dalla rete che le avrebbe poi disperse con le piume finali. Fondamentalmente è un simbolo di protezione. Regalando un gioiello acchiappasogni a tua mamma è come se l’aiutassi a realizzare i suoi sogni e a conseguire belle cose per la sua vita ed al contempo ottenessi che i sogni brutti e le brutte cose venissero allontanate dalla sua vita. E’ un bellissimo regalo, ma con un significato molto particolare.

Sia orecchini (in foto sopra) che ciondoli sono sono reperibili in 5 colorazioni di cristalli: Rosa, Azzurro, Bianco, Viola e Black-diamond. I ciondoli sono di 2 dimensioni: Ciondolo acchiappasogni grande (della foto sopra) e ciondolo acchiappasogni piccolo (simile a quello dell’orecchino). Abbiamo anche la versione più economica degli acchiappasogni con gli smalti a cattedrale, che è un’antica tecnica di smaltatura, molto particolare. Se vuoi vederli clicca sui seguenti: bracciale acchiappasogni smaltociondolo acchiappasogni smalti;   La confezione è identica al cuore.

Croce di Caramella - collezione Dream - Regalale fede!

L’ultimo gioiello della collezione Dream è la croce. Non è una croce cattolica con il Gesù appeso. Ma è una croce simbolo, comunque di fede. Alcuni cattolici incalliti l’hanno catalogata blasfema. Ma noi non abbiamo dato un significato religioso specifico, ma la croce simboleggia la fede in qualcosa di spirituale; se vuoi il coraggio, oppure in te oppure in sé stessi. La fede in qualcosa. Perché nella vita bisogna avere fede affinché le cose nel futuro vadano come noi volevamo che andassero. In 4 colorazioni: Rosa, Viola, Bianca e Black-diamond. Anche questo è un regalo con significato speciale. Puoi vedere il ciondolo piccolo croce, il ciondolo grande croce e gli orecchini croce.

Regalale un gioiello che le può piacere e che indosserà sempre.

Anche la ricerca di un gioiello che le piace è un bel modo di gratificare la propria mamma. Io personalmente prediligerei un gioiello che sottolinei questo rapporto unico. Ma a volte il rapporto con la propria mamma non è idilliaco e può andare bene qualcosa di meno forte. Oppure gli hai già fatto un regalo che sottolinea il vostro legame speciale. Quindi va bene un bel gioiello che le piace. 

Un gioiello di sicuro è comunque qualcosa che lei indossa e si porta dietro ogni giorno e che gli hai regalato tu. Quindi ti penserà ogni giorno mettendolo. Noi abbiamo tante collezioni che potrebbero essere idonee alla tua mamma. Magari è una tipa classica e le nostre collezioni preziosa sono le più adatte (vedi la foto sotto i bracciali preziosa e preziosa regina).

Come trovare e scegliere il gioiello da regalarle?

Ti rinvio in questo caso a questo articolo che ti spiega come muoverti per cercare e scegliere il gioiello più adatto a lei nel nostro sito se non l’hai già trovato. In particolare ti verrà spiegato come abbinare i gioielli ai vestiti. Come scegliere il colore più corretto. Ti verrà spiegato come selezionare una linea o collezione specifica di gioielli per la mamma e per qualsiasi donna. Oppure come puoi selezionare una tipologia di articoli (bracciale ad esempio).  A tale proposito clicca sul nostro articolo: quando i gioielli valorizzano i vestiti.

Puoi anche avere voglia di trovare il gioiello del colore giusto adatto a lei. In questo articolo ti guideremo alla scoperta dei gioielli colorati e come scegliere i colori: i gioielli colorati in argento 925.

Se invece a questo punto vuoi solo vedere tutti i gioielli del nostro shop on-line, clicca sopra e vedili tutti. 

Lascia un commento