Il bordeaux nel gioiello. Collana orecchini e bracciali in parure.

bracciali bordeaux argento Moon & Mars

Sicuramente la collana e l’orecchino sono 2 dei gioielli bordeaux che più vengono cercati. In questo articolo trovi le nostre offerte bordeaux (anche bracciali). Potrai anche apprendere (in fondo a questo articolo) come trovare il/i colore/i dell’abbigliamento perfetto per te con il tuo gioiello color bordeaux. La combinazione perfetta viene calcolata in base ai colori della luce: l’obiettivo che ci siamo imposti è di farti risplendere come se tu fossi luce. In due parole, sfruttiamo la luminosità del gioiello e l’abbinamento dei colori per creare la luce.

Il significato del colore Bordeaux.

PASSIONE – È il colore dell’amore passionale. per chi ha una grande vitalità ed energia. Te che sei arrivata/o a questa pagina, ami questo colore e sappiamo che sei così oppure conosci qualcuno che è così e che ama il bordeaux.

Regalare un gioiello bordeaux

Pensi di regalare il gioiello bordeaux ad una persona speciale? Il significato sopra ti servirà per personalizzare il tuo bigliettino al destinatario con questo messaggio che il colore incorpora. Se è questo il caso, per il regalo ti consigliamo di valutare i bracciali della collezione intrecci (sotto).

Gioielli Caramella: che tipo di gioiello è? Le nostre collezioni con il bordeaux

Ogni gioiello Caramella è fatto in argento 925 in Italia con lavorazioni artigianali. Selezioniamo i migliori materiali per la massima qualità. I nostri gioielli sono anche disegnati, oltre che realizzati in Italia. Siamo stati riconosciuti Eccellenza Italiana nel 2020. Per approfondimenti su questo punto si veda la pagina “chi siamo“. 

Sotto, ti elencheremo i nostri gioielli divisi per collezione, bracciale, collana ed orecchini. Potrai sceglierle cliccando nelle parti in neretto-corsivo-sottolineato.

In sintesi siamo produttori nazionali, specializzati in gioielli colorati, per la cui realizzazione abbiniamo altri materiali all’argento al fine di creare colorazioni e combinazioni nuove ed originali nei gioielli (tessuti, nylon, cristalli, pietre naturali, pietre sintetiche, zirconi, perle, pasta di conchiglia, elastici, cordino, smalti, ecc…).

Collezione Infinito - Collana, orecchini e bracciale bordeaux.

La collezione Infinito è stata pensata per l’indosso di un gioiello più vistoso, rispetto alla collezione POP, che vedrai sotto. Per andare al negozio on-line e trovare i modelli bordeaux che vedi in foto sopra e sotto, clicca su questi link: collana  (in foto sopra insieme al modello rosso) – bracciale (in foto sotto insieme al rosso). I gioielli di questa collezione sono fatti in argento (sempre) nylon (tubolare che dà la colorazione base) e cristalli (ad esempio il cristallo nel bracciale bordeaux sotto è bianco e viola). Il prodotto è anallergico. Il tubolare è riempito a mano.

Ci sono abbinabili anche gli orecchini pendenti bordeaux a forma di otto (appunto l’infinito rovesciato), tubolare bordeaux e cristalli bianchi.

Collezione POP: collana e bracciale bordeaux.

La collezione Pop è la nostra prima collezione. Da questa collezione ne sono nate molte altre. Il gioiello Pop è semplice con unico filo pieno di cristalli luminosi e colorato. E’ quella con più colori e varianti. A tal proposito, ci tengo a dire che spesso combinando i colori della calza in nylon con il colore del cristallo si ottengono colori in tonalità più scure/diverse. Ad esempio il rosso con cristallo grigio assomiglia ad una gradazione di bordeaux. Vi consiglio di vedere anche il colore rosso. Sotto trovate la versione bordeaux rosè (con cristallo rosa).

Indosso multiplo

Sia la collana Pop, che il Bracciale POP, si prestano moltissimo all’indosso multiplo.

Il girocollo POP è più corto della collana Infinito. Il girocollo Pop difatti nasce con l’idea di essere anche un bracciale a doppio giro  (lunghezza non esatta: 36/38cm+allungo = 40/42cm totali). Abbiamo 2 varianti di bordeaux. Puoi acquistare solo la collana con 1 filo bordeaux e cristalli bianchi (o rosa al suo interno) e se vuoi raddoppiare o triplicare l’effetto, puoi acquistarne 2 o 3. E lo stesso dicasi per il bracciale bordeaux (3 varianti anziché 2; in più abbiamo il colore borgogna che si ottiene con il cristallo viola interno). Gli orecchini abbinabili invece sono quelli sotto mostrati in foto, ma anche nella “collezione infinito” (sopra). L’orecchino bordeaux a goccia pendente abbinabile (solo con cristalli bianchi) è in foto sotto.

Collezione intrecci: bracciale Bordeaux!

Puoi vedere sotto la versione bordeaux dei bracciali Caramella con speciale significato: i bracciali intrecci. La parola “intrecci” esprime il suo significato di relazione forte. Tale parola indica anche il modo in cui viene realizzato: intrecciare a mano 3 fili di tessuto resistenti anallergici con 3 catene d’argento diamantate e placcate in nero (rutenio). Il bracciale intrecci bordeaux in foto (insieme al rosa). La collezione intrecci, ha un significato bellissimo che la rende il regalo perfetto da fare ad una donna a cui sei particolarmente legata/o e con la quale vuoi far crescere questo “intreccio” di vita. Rimandiamo all’articolo in cui vi spieghiamo questa collezione ed il suo significato profondo: “Un gioiello per la persona più importante. La tua mamma“. “I bracciali dell’amicizia“.

Collezione Preziosa - Bracciale Bordeaux.

Questa collezione ha il nome con scritto solo “preziosa”, in quanto è la prima collezione di questo genere. E’ infatti la collezione che assomigliava in tutto e per tutto alla collezione POP, solo che il tubolare anziché essere di nylon è esso stesso in argento 925. E’ quindi rispetto alla POP più preziosa. Da qui il suo nome. Ha fatto la comparsa sul mercato italiano nel Settembre 2014. Abbiamo solo 1 versione che assomiglia al bordeaux legato alla combinazione di due colori: rosa-nero. Il bracciale che vedi sotto ha la colorazione Bordeaux-Prugna; seleziona nel sito: “rosa/nero”. Su richiesta possiamo fare anche la collana: contattaci ad info@gioielllicaramella.it.

Collezione Preziosa regina. Bracciale Prugna.

La collezione Preziosa Regina è l’evoluzione della Preziosa. Più vistosa, più argento, più delicata. A proposito se vuoi rovinare questo gioiello nel giro di poco tempo, basta che ci vai a dormire la notte. Bellissima, quanto delicata. E’ quel tipo di gioiello particolare ed originale nel mondo del gioiello classico. Anche qua sotto il bracciale regina prugna insieme al rosa ed al colore argento puro.

Perle di Caramella: Le collane e bracciali a 2 giri e bracciali azzurri.

Questa collezione è fatta in argento, perle in pasta di conchiglia e calza in nylon. La collana è anche usabile come bracciale a 2 giri.

Collana Bordeaux e perle

Collezione Moon & Mars: I bracciali Bordeaux.

Questa è sicuramente una delle nostre collezioni più vistose che abbiamo, ma non troppo (le sfere più grandi sono di 12 millimetri). I bracciali nella foto di copertina sono bracciali Moon. Nel sito trovi in vendita quello che vedi in foto sotto: il bracciale Moon rosato e bordeaux. La particolarità di queste collezioni è che le singole palle possono essere spostate e messe tutte insieme per un centrale vistoso o intervallate come in foto.

Le collezioni Moon & Mars o Luna e Marte, richiamano l’idea dei pianeti. La Moon rispecchia la femminilità al massimo livello, mentre la Mars si ispira alla donna manager. L’anima Bordeaux è una rete che si espande. In gioielleria abbiamo anche altre versioni (non in vendita nel sito) della collezione Mars con i dadini oro diamantati che seguono lo stesso principio (vedi foto sotto ed in copertina).

Vuoi abbinare il vestito con un gioiello bordeaux?

Innanzitutto ti ricordiamo di visitare le pagine che abbiamo creato per permetterti di vedere i gioielli rossi.. Di gioielli rossi ne abbiamo altrettanti anche di tipologia diversa (cuori, braccialetti bimba, orecchini cerchio, ecc…). Grazie al gioco dei colori calza-cristalli, inserendo cristalli scuri (grigio o azzurri) nelle calza rossa si ottengono colorazioni particolari. Quindi anche per completezza di visione ti consigliamo di vedere i gioielli rossi.

Vediamo ora come abbinare il tuo gioiello rosso con un vestito colorato.

Ora ti darò direttamente delle dritte sui colori dei vestiti abbinabili con il gioiello bordeaux. Il colore con cui si abbina bene è il bordeaux è il verde chiaro. Un’altra combinazione con 2 colori è il giallino ed il verde chiaro. Il nero ed il bianco vanno bene con tutto e sono sempre colori che puoi aggiungere. Sono neutri, ma credo che già lo sapevi. Tuttavia per imparare da sola a combinare i colori ti invito a leggere questo nostro blog-post: Abbinamento orecchini collana e bracciale. Trova i colori adatti al vestito.

Imparerai ad abbinare i colori come un professionista dell’abbigliamento!

Lascia un commento