Vai al contenuto

Stile unico gioielli Caramella: della stilista Vicentina, Elena Adamo.

Stile-unico. Gioielli-Caramela-collezione-Eternity-Indossati

Stile unico della stilista di gioielli Elena Adamo creatrice del marchio Caramella.

Il Brand Caramella gioielli è pensato per rendere ancora più bella la donna. 

Lo stile unico è legato al mondo della stilista ed alla sua unicità.

Innanzitutto chi è lo stilista? Prendiamo l’aiuto dalle definizioni dei dizionari per chiarire la cosa.

Infatti si pensa che lo stilista si associ solo ai vestiti ed alla moda, ma questo è vero solo in parte. Forniamo la definizione dal dizionario Garzanti: “chi progetta e disegna collezioni di moda  o di accessori.”

O altra definizione dal dizionario Treccani: “chi progetta o disegna nuovi tipi e modelli di prodotti industriali”.

Stile unico del marchio di Gioielli “Caramella”?

E’ chiaro che l’unicità è totalmente legata alla figura dello stilista.

Innanzitutto scopriamo in che modo Caramella gioielli lo è ed al contempo il perché!!

Lo Slogan dei gioielli Caramella è: “Caramella ti rende ancora più bella!“, esprime l’essenza di ciò che è l’intento di Caramella gioielli, nella persona della sua stilista. Sotto scoprirai in che modo tale affermazione è vera!

Stile unico - la Stilista detta lo stile!

La stilista Elena Adamo, è il vero motivo dello stile unico dei gioielli Caramella. Essi si presentano essenzialmente esprimendo la sua personalità (frutto anche della sua storia) ed il suo modo di intendere i gioielli.

La stilista Elena Adamo - come vede il gioiello!

Elena è di Vicenza (patria del gioiello a livello internazionale), ha vissuto la sua infanzia nel negozio di quadri della madre, a stretto contatto con l’arte, i colori, lo stile, la bellezza e molti pittori ed artisti. La sua prima attività è stata quella di collaborare con la madre ed organizzare mostre di quadri per i pittori dai quali ha potuto apprendere molte nozioni d’arte.

Appreso questo si può comprendere perché lo stile unico di Caramella gioielli nasce dalla sua stilista e non è replicabile. Difatti il punto di vista di Elena è che: il gioiello deve essere come la cornice che esalta la bellezza del quadro, ossia l’opera d’arte da esaltare sei tu ed il gioiello è la cornice che ti rende ancora più bella! 

L'opinine qualificata di un nostro cliente - grande orafo, costruttore di gioielli.

Molte persone che fanno questo mestiere escono fuori dalla scuola orafa impostati in modo tradizionale. Un nostro cliente ci disse agli inizi della carriera di Elena Adamo come stilista di gioielli, che si vedeva che aveva uno stile non impostato, che usciva dagli schemi tradizionali. Questa ricchezza di Caramella gioielli è unica: lo stile unico di Elena Adamo.

Ciò deriva proprio dalla sua storia unica e dal suo background!

Lo stile unico del Brand Caramella

Ritorniamo al punto di vista di Elena: il gioiello (la cornice) deve essere accessorio alla donna (l’opera d’arte), attirando l’attenzione in modo discreto su di lei, rendendola più bella, senza però divenire l’attore principale.

I gioielli Caramella non saranno mai eccessivi o pacchiani. Ossia la cornice non deve prendere il posto del quadro!

Quindi in ogni gioiello Caramella troverai, l’idea di un gioiello equilibrato (nei colori e nelle forme), discreto nel suo essere minimale (mai eccessivo), elegante, raffinato, ricercato, esclusivo (lo stile unico di Elena emerge in ogni gioiello), al passo con i tempi (ogni collezione o gioiello esce dopo attenta ricerca delle tendenze moda nei colori e nei costumi), ed emanare luce e colore (attirano l’attenzione in modo discreto, richiamando l’attenzione sulla bellezza della donna che li indossa esaltandola).

La fusione con la gioielleria: "tra innovazione e tradizione"

Lo stile di Elena che gli deriva dal suo background e personalità, si è poi calato nella realtà della gioielleria, fondendosi con gli elementi tipici del gioiello, mantenendo quindi uno stile nuovo, ma rispecchiando i canoni tradizionali del gioiello.

Per questo lo stile unico del gioiello Caramella può essere visto come una fusione “tra innovazione e tradizione”.  Il che abbiamo scoperto essere nel tempo, quanto di più desiderabile in gioielleria.

Stile unico gioiello: La Collezione Eternity ne è un esempio.

L’ultima collezione Caramella, della stilista Elena Adamo: Eternity (foto sotto), ne è un esempio chiaro.

Essa presenta degli elementi tradizionali quali lo zircone taglio brillante del cuore e della goccia, e degli elementi di novità e contemporanei: le collane a 2 e 3 fili (è la tendenza attuale), come pure degli elementi di esclusività ed originalità (la goccia ed il cuore zigrinato e la catena fatta apposta con gli ovalini diamantati).

Stile unico. Caramella gioielli. Collana e Bracciale a tre fili indossati

Infine, la ricercatezza degli elementi esprime lo stile unico del gioiello creato della stilista: i gioielli non sono eccessivi, ma brillano emanando luce e sono armoniosi, contemporanei, belli ed attirano su di sé l’attenzione discretamente… Quindi i gioielli Caramella sono soprattutto diversi dagli altri delle altre aziende, nuovi, originali ma contemporanei emanano luce e rispettano la tradizione orafa del gioiello.

In definitiva il gioiello a marchio Caramella ti rende ancora più bella!

Il regalo perfetto con uno stile unico!

Fondamentalmente chi fa un regalo ad un’altra persona (donna) vuol farla sentire speciale, unica e di valore, rendendola felice!

Ecco che il gioiello Caramella rispecchia tutti questi elementi. E’ in metallo prezioso (argento 925) quindi è un regalo di valore solo per questo, ma il suo valore aumenta in modo esponenziale in quanto gioiello esclusivo della Stilista Vicentina Elena Adamo (state regalando un gioiello Italiano, artigianale e soprattutto UNICO). Lo stile unico della Stilista Elena Adamo gli conferisce quell’unicità e quindi un valore non quantificabile, ma che rispecchia l’importanza della persona a cui si fa un regalo.

Infine non perdiamo di vista che stiamo parlando di gioielli. Ed è un regalo perfetto in quanto qualsiasi donna sarà felice di indossare un gioiello che la farà sentire più bella, attraente e sicura di sé. Ed il gioiello Caramella lo fa attirando l’attenzione sulla persona non sui gioielli (in modo discreto).

Proprio perché questo è nello stile della Stilista creatrice dei gioielli Caramella.

La bellezza della cornice (il gioiello) per esaltare l’opera d’arte (la donna) è l’idea che emanano i nostri gioielli, pensati da Elena Adamo.

E questo vale per qualsiasi collezione Caramella, create tutte dalla stilista Elena Adamo (clicca su Elena Adamo per avere maggiori informazioni su di lei).

Lascia un commento