Come trovare i giusti abbinamenti gioielli e vestiti!

ragazza abbina gioielli Caramella argento 925 e vestiti

L’abbinamenti gioielli e vestiti non sono facili da fare in modo corretto. La ricerca della giusta combinazione è sicuramente una sfida per ogni donna. Infatti, sono molteplici gli outfit che si rivelano particolarmente ostici da coordinare con i giusti gioielli. Allora come fare per trovare il giusto abbinamento? 

Prima di tutto se si segue uno stile preciso è bene orientarsi verso quelle case produttrici di gioielli che presentano collezioni orientate verso specifici outfit. Differentemente si può prediligere gioielli che abbiano come caratteristica principale la versatilità.

Abbinamenti gioielli e vestiti sempre possibili grazie a gioielli versatili.

Noi abbiamo una infinità di collezioni versatili. Difatti le nostre collezioni di gioielli sono prevalentemente minimal (non invasive o troppo appariscenti). Appurato questo, direi ora che parleremo anche di colori versatili.

L’abbinamento gioielli e vestiti è molto semplice se il gioiello ha un colore Nero o Bianco. La collezione POP li ha. Ma anche la collezione Regina. Altri colori versatili sono il Cipria (colore pelle) ed il grigio. A tal proposito se interessati a questi colori cliccateci sopra. 

I fattori da considerare nella scelta dei gioielli.

Come detto in precedenza se si fa riferimento a un preciso outfit per garantirsi la giusta scelta è bene rivolgersi a collezioni che sono pensate per valorizzare quel determinato stile. Ma ci sono anche altri fattori che possono aiutarci ad abbinare correttamente gioielli e vestiti.

Ad esempio il colore può essere un interessante punto di partenza per creare simpatici e coinvolgenti abbinamenti. Su un vestito rosso si possono abbinare dei gioielli Verdi come la collana verde Pop o la collana verde Infinito con cristalli luminosi. Invece un vestito blu si abbina in modo cromatico con un accessorio arancione. La collana POP arancione è perfetta.

La scelta del colore giusto per l'abbinamento gioielli e vestiti.

Ad ogni modo, vi abbiamo scritto una tecnica infallibile scientifica per trovare i colori dei gioielli da abbinare all’outfit creando armonia.

Se vuoi fare questo viaggio nella conoscenza dei colori e gioielli, cliccaci sopra. Segui i link al suo interno per imparare a fare abbinamenti gioielli e vestiti professionalmente e semplicemente. Potrai diventare te stessa luce, grazie all’armonia cromatica della luce.

Una scelta versatile per i giusti abbinamenti gioielli e vestiti.

Molti dei modelli Caramella si distinguono proprio per il design versatile e per le varietà di colore. Ciò permette a chi visita il catalogo di trovare gioielli che si possono abbinare a vestiti per occasioni speciali. Ma si possono anche abbinare a molti altri capi di abbigliamento presenti nel proprio guardaroba.  

Ricordiamo che tutti i gioielli Caramella si distinguono per: 

– la manifattura artigianale (infatti, sono fatti a mano in Italia da artigiani orafi), 

– il design esclusivo

– l’utilizzo di materiali preziosi e di alto profilo. 

In conclusione per una scelta razionale di un gioiello questo è il blog post da vedere: Scegliere un gioiello di qualità. 

L'opinione di chi si occupa di abbigliamento

Per avere una visione completa della combinazione gioielli e vestiti giusti, abbiamo pensato di farvi avere anche il punto di vista dal lato vestito. E vi segnaliamo un articolo scritto da chi vende vestiti da anni. Abbiamo trovato questo articolo molto complementare al nostro e relativo allo steso argomento. Clicca qui.

Lascia un commento